Palermo – La cessione è vicina ma … il Bari è lontano
Essere o non essere, questo è il problema … Essere o non essere attenti solo al tema cessione, dimenticando o distraendosi dal campionato? Questo è il dubbio ,il dilemma.
Dovessimo giudicare dal numero di letture sul nostro giornale online, non c’è partita. La sola frase “Mirri vende…” fa registrare più contatti di tutti i posti disponibili al Barbera in zona bianca e col decreto riaperture già in atto. Cosa ben diversa dall’interesse che suscita il cambio di modulo di Filippi, che sebbene sia notizia eclatante, non arriva mai nemmeno ad un decimo dell’interesse suscitato dalla cessione.
Palermo vicino alla cessione. Mirri sta trattando a Londra
Questo per dire che la risposta al nostro dilemma iniziale è già bella e data. Ma la realtà invece è ben diversa e dice che, trattativa in chiusura o meno, il campionato va avanti e un qualsiasi giovincello attaccante avversario di turno se ne frega ne’ rimane paralizzato dal fatto che il Palermo passi a imprenditori facoltosi. Insomma la trattativa sarà importante ma il campionato non va perso di vista perché già traballa… E domani arriva un avversario da leccarsi i baffi, temibile e imprevedibile, come il suo allenatore che con la flemma che lo contraddistingue non sai mai se sta dicendo sul serio o ironizzando velatamente.
C’è pure una gara da giocare …
Dimentichiamo per qualche ora la cessione e concentriamoci sulla gara contro il Foggia. Una gara da affrontare con grande attenzione, senza commettere errori ma da vincere per non perdere ulteriore terreno da un Bari che potrebbe allungare pericolosamente se non definitivamente.
Filippi: “Altri allenatori si propongono al Palermo? Non mi dà fastidio”
Anche perché i nuovi soci potrebbero essere invogliati ad investire da subito soprattutto se trovano una squadra in buone posizioni di classifica, cosa che passa assolutamente dalla gara di domani che può rilanciare il Palermo oppure aprire vorticosamente una crisi complessa proprio in un momento (la cessione) in cui la società avrebbe bisogno di serenità ed entusiasmo.
LEGGI ANCHE
Mirri vende a Londra. Primo obiettivo: subito i soldi per la B
Palermo-Foggia, biglietti disponibili per la gara: ecco come acquistarli
Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società
Un Palermo dai troppi equivoci tattici, Filippi ci rifletta su
Asse Palermo-Pisa: se Lucca arriva a 10 gol in arrivo un bel bottino ai rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Il Palermo non ha una squadra da primo posto.
Finché filippi rimarrà al suo posto il Palermo resterà a galleggiare a metà classifica