Alessandro Martinelli è rimasto nel cuore di Palermo. L’ex centrocampista, che ha dovuto abbandonare la sua più grande passione — il calcio professionistico — poiché proprio quando era tra le fila rosanero gli è stato diagnosticato un problema cardiaco, è tornato ieri nel capoluogo siciliano. Un ritorno dal sapore di vittoria, dato che ha assistito alla gara contro il Foggia andata in scena allo Stadio Renzo Barbera, in occasione della quale la squadra di Giacomo Filippi ha trionfato per 3-0 contro il Foggia.
Del Palermo che il capitano Alessandro Martinelli trainava tra le fila della Serie D non sono rimasti in molti, ma ciò non ha impedito all’ex centrocampista di sentirsi a casa in Sicilia. Ad accoglierlo a braccia aperte, in particolare, sono stati il portiere Alberto Pelagotti e il difensore Edoardo Lancini. I tre sono stati a cena insieme ad alcuni amici dopo il trionfo dei rosanero contro il Foggia. Una serata in serenità e soprattutto in ricordo dei tempi che furono. Alcune foto sono state pubblicate su Instagram.
L’affetto che Alessandro Martinelli nutre per Palermo è senza dubbio ricambiato dai tifosi rosanero, che un anno fa hanno accolto con rammarico la notizia dell’addio forzato al calcio dei professionisti. Il centrocampista, infatti, aveva davanti a sé una carriera brillante: era arrivato in Sicilia per contribuire alla risalita del neonato club di Viale del Fante dopo avere collezionato 135 presenze in Serie B con le maglie di Modena e Brescia tra le altre. La sorte, tuttavia, gli ha riservato qualcosa di diverso. A lui vanno i migliori auguri per il futuro.
LEGGI ANCHE
Palermo-Foggia, le pagelle: rosanero promossi, De Rose è super
Filippi: “Siamo giovani, questo mi fa sperare. Stiamo dando continuità”
Palermo-Foggia 3-0: gli highlights del match
Giovanni Tedesco: “Vorrei una chance in Italia, però…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento di oggi
Serie B, la partita gratuita della 20ma giornata su DAZN
Cittadella-Palermo, arbitra Galipò: rosanero diretti in due occasioni