Nella partita contro la Svezia Under 21 valevole per le qualificazioni agli Europei, l’Italia Under 21 si è vista sfuggire i tre punti a pochi minuti dalla fine. Seppur la squadra di capitan Sandro Tonali abbia sbloccato la partita alla fine del primo tempo con un gol dell’attaccante del momento, Lorenzo Lucca, ed abbia sfiorato il raddoppio con l’attaccante in forza all’Atalanta Roberto Piccoli, non ha potuta nulla di fronte gol degli avversari arrivato al 92′. A realizzarlo Tim Prica. È sicuramente un pareggio beffardo quello ottenuto a Monza. Nella prova forse più difficile del girone, però, gli azzurrini hanno risposto presente. La squadra guidata da mister Paolo Nicolato hanno dato anche spettacolo, soprattutto nel primo tempo, sprecando però forse troppo nel secondo.
Lorenzo Lucca, nel post-partita, ha commentato la prestazione della sua compagine. Non nasconde l’amarezza l’attaccante ex Palermo ed attuale bomber del Pisa, che si è espresso così ai microfoni della RAI: “Mi sono sbloccato, sono felicissimo ma siamo rammaricato. Siamo delusi per il risultato perchè abbiamo dominato 90 minuti. Il calcio è questo. Abbiamo creato occasioni su occasioni e poi alla fine abbiamo preso gol“. E aggiunge: “Giustamente io ho fatto solo uno spezzone di partita. E’ normale che l’intesa con i compagni manchi un po’. Lavorando col gruppo sto cercando di integrarmi“.
È dunque un match che lascia l’amaro in bocca all’ex rosanero e non solo, dato che ora gli svedesi si trovano a +1, seppur con una partita in più giocata. Il prossimo impegno dell’Italia Under 21 sarà ora il 12 Novembre contro l’Irlanda, che si trova a 7 punti nella classifica del girone, mentre gli azzurrini ne hanno 10. Chissà che la prossima partita non possa rappresentare già uno snodo fondamentale nella crescita di quella che è la possibile Nazionale del futuro.
LEGGI ANCHE
Dove c’è Lucca, c’è gol: l’ex Palermo timbra anche con l’Italia Under 21
Italia U21, Nicolato: “Peccato per il pari, Lucca meritava di più”
Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”