Le prime parole del nuovo allenatore del Messina, Ezio Capuano, scaldano subito l’animo dei tifosi giallorossi: “Assicuro che onoreremo la maglia”. L’allenatore salernitano, che nella scorsa stagione ha guidato il Potenza ottenendo un modestissimo 13° posto, ha esordito con parole di fuoco. Scelto per il post Sullo, il neo tecnico della formazione biancoscudata ha inoltre aggiunto nella sua prima conferenza: “Voglio regalare soddisfazioni alla società e al popolo giallorosso. Conosco la mentalità degli ultras, loro vogliono vedere sudare la maglia ed essere orgogliosi che venga rappresentata la cultura di un popolo, indipendentemente dai risultati. Mi faccio garante di questo, assicuro che onoreremo la maglia”.
Ed ha continuato dicendo: “Non cerco la squadra per lo stipendio, ma cerco emozioni. Il personaggio che mi hanno cucito addosso mi ha danneggiato, non mi interessa essere quello delle famose conferenze. Fare l’allenatore è una missione – dice -, un ruolo che vivo con passione. Quando un allenatore subentra, come prima cosa, non deve fare guai. Non cerco alibi, neanche quello del tempo: non sarei Capuano se lo facessi“.
“Eziolino”, questo il suo soprannome, ha dunque cercato di confortare i tifosi peloritani visto la disastrosa partenza. Il Messina ha infatti raccolto solamente 5 punti in 8 gare. Si ritrova già in fondo alla classifica, al 18° posto, che significherebbero play out a fine stagione. La strada è ancora molto lunga però, e il nuovo tecnico campano, come ha riferito attraverso la sua prima conferenza, farà di tutto per far risorgere dalle ceneri i giallorossi.
LEGGI ANCHE
La dolce Palermo di Caneo tra Mondello e Gasperini. “Rimpianto per la A fallita”
Boscaglia vicino al ritorno in panchina. Non solo la Juve Stabia su di lui
Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”