Prossimo ostacolo la Turris: o vince o perde
La Turris, è una società calcistica italiana con sede nella città di Torre del Greco, facente parte della città metropolitana di Napoli.
Fondata nel 1944, nella sua storia conta una lunga militanza nei campionati professionistici (altalenando tra Serie C/C1 e C2) per 30 anni consecutivi a partire dalla stagione 1970-1971 fino al campionato 2000-2001.
Il colore sociale del sodalizio è il rosso corallo. La squadra disputa le gare interne allo stadio Amerigo Liguori.
Dalla stagione 2000-2001 avviene la caduta in serie D fino al 2017 con alti e bassi.
Dalla stagione 2017-2018 la squadra è gestita dal presidente Antonio Colantonio, obiettivo la riconquista dei professionisti in 3 anni. La prima stagione fu abbastanza sofferta, tanto che la Turris si salvò solamente ai play-out contro l’Aversa Normanna.
Anticipi,posticipi, cambi di orario. Ecco il calendario aggiornato … e scaricabile
Nella stagione seguente la Turris vince i playoff del proprio girone (battendo in semifinale il Castrovillari e in finale il Marsala) e chiudendo al secondo posto il girone I dietro al Bari vincitore del campionato, dopo un duello avvincente durato tutta la stagione. Da segnalare la vittoria contro i pugliesi per 1-0 in casa del 2 Febbraio 2019 con circa 5000 spettatori a seguire il match: al “Liguori” ritornò il pubblico delle grandi occasioni come ai tempi del professionismo.
Nella stagione 2019-2020 dopo una campagna di rafforzamento del già collaudato gruppo dell’anno precedente, si punta alla definitiva conquista della Serie C. Dopo la disputa della 26ª giornata di campionato, il 1º marzo 2020, quando la Turris era prima nel proprio girone, il campionato viene sospeso per la pandemia di COVID-19.
Il Palermo tra cessione, stadio e centro sportivo per un 2021 indimenticabile
Il 20 maggio 2020 la FIGC ha deliberato l’interruzione definitiva del campionato. Successivamente, l’8 giugno, la FIGC ratifica la promozione in Serie C delle prime classificate dei nove gironi di Serie D, decretando, così, il ritorno della squadra corallina tra i professionisti dopo 19 anni e il raggiungimento del terzo livello calcistico italiano dopo 22 anni di assenza.
Col ritorno fra i professionisti, l’associazione si trasforma in una società di capitali assumendo la denominazione di Società Sportiva Turris S.r.l.
Dal 2017 è alla presidenza Antonio Colantonio che quest’anno ha chiamato a dirigere la squadra Bruno Caneo; in questo scorcio di campionato i corallini si possono ben definire come una rivelazione, infatti hanno gli stessi punti del Palermo(13) frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e tre sconfitte; sono una compagine fra le più prolifiche a segnare (16 reti) ma anche fra quelle che subiscono di più (12 reti); tra le mura amiche hanno fin qui disputato tre incontri perdendone due.
Avversario “ostico” quindi da affrontare ma che in casa lascia molti spazi agli avversari per cui potrebbe essere alla portata del Palermo se saprà dare continuità alla prestazione vista contro il Foggia , per cui buona partita a tutti e … FORZA PALERMO
Pino Abbate
LEGGI ANCHE
Foschi: “Qualcuno ha voluto il Palermo in C, io fatto fuori dal calcio”
Dario Mirri: “L’obiettivo è trovare investitori che credano nel Palermo”
Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo
Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società
Calciomercato, Luca Ficarrotta cercato da due squadre siciliane
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”