Con le ristabilite capienze negli stadi e la possibilità di dare libero sfogo a tutta la passione che scorre nelle vene dei tifosi, le tribune sono tornate palcoscenico delle spettacolari coreografie degli ultras di tutta Europa.
Ci sarebbe da dire che nonostante l’accertamento delle avvenute vaccinazioni tramite controllo del green pass prima dell’accesso agli stadi, dovrebbe essere discernimento dei tifosi mantenere tramite semplice buon senso un distanziamento minimo che possa garantire la visione delle partite in un ambiente di parziale sicurezza e tranquillità. Questa risulta però pura utopia, con assembramenti eccessivi in quasi tutti gli stadi del mondo.
A tal proposito siamo in Olanda, dove oggi pomeriggio il fiume di passione dei tifosi del Vitesse si è rivelato per gli stessi una lama dal doppio taglio. Infatti durante la partita di Eredivise Nijmegen–Vitesse gli ultras della squadra ospite che saltavano all’unisono festosi per il vantaggio del loro team del cuore hanno visto letteralmente mancare il terreno sotto i loro piedi. La tribuna del settore ospiti è infatti crollata a causa di una rottura al centro della struttura, dove l’effetto del peso dei tifosi si fa sicuramente sentire maggiormente.
Miracolosamente viene da dire il conto dei feriti è pari a zero, ma tanti degli spettatori coinvolti (e non) faranno fatica a dimenticare queste scene e a vivere con spensieratezza la prossima partita da guardare allo stadio.
Ecco il video dell’incidente:
LEGGI ANCHE
Stasera il “Club di Tifosi”, il dopo partita a cura di TifosiPalermo
Turris-Palermo, le pagelle: tutti bocciati, intervenga Mirri
Filippi: “Adesso deve scattare l’allarme. Ho sbagliato io, ecco dove”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Serie B, ecco la sfida gratuita su DAZN