Domani sera al Barbera avrà luogo la scontrotra Palermo-Francavilla, valevole per la decima giornata del Girone C di Serie C.
Come arriva il Palermo?
I rosanero contro la Turris hanno giocato male in ogni parte di campo. Da un attacco completamente privo di idee ad una difesa ferma che non riusciva a fermare gli attacchi dei campani. Di certo la squadra di Filippi avrà voglia di rifarsi contro il Francavilla; inoltre tra le fila rosanero ritorna Buttaro, che ormai ha scontato le due giornate di squalifica. Ma un altro importante ritorno è quello di Nicola Valente, l’esterno sembra essersi completamente ripreso dall’infortunio che lo affliggeva. Se il Palermo dovesse vincere supererebbe il Francavilla che occupa la quinta posizione con 14 punti in classifica.
Come arriva il Francavilla?
La squadra pugliese è da tre giornate che non riesce a vincere. Difatti l’ultima vittoria è avvenuta il 29 settembre contro il Potenza per 1-0. Nell’ultima uscita il Francavilla ha pareggiato per 1-1 contro il Catania. In caso di vittoria e di risultati a favore la squadra pugliese potrebbe raggiungere il Catanzaro e quindi il secondo posto in classifica.
I precedenti tra Palermo e Francavilla
Le due squadre si affronteranno per la quarta volta tra i professionisti. Difatti i precedenti sono solamente tre, due dei quali al Barbera e la restante allo Stadio Giovanni Paolo II di Francavilla. L’incontro nel comune brindisino è terminato per 3-1 a favore del Palermo, il 2 maggio 2021, e andarono a segno: Silipo, Valente con una doppietta e Nunzella per i proprietari di casa. Il primo dei due incontri al Barbera avvenne il 6 agosto 2017. Quella volta i rosanero vinsero per 5-0, nel match di Coppa Italia, con la tripletta di Trajkovski e i goal di Murawski e Aleesami. Mentre nell’ultimo scontro casalingo il Palermo perse 2-1 contro i pugliesi, il 17 gennaio 2021, che rimontarono dallo 0-1 al 2-1. Andarono a segno per i rosanero Valente mentre per gli ospiti Castorani e Ciccon
LEGGI ANCHE
Palermo-Virtus Francavilla, le probabili formazioni: novità in arrivo
Torretta: via al progetto del nuovo centro sportivo. Il comunicato
Il Palermo vince la partita più importante, arriva l’ok per il centro sportivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”