Sono passati pochi giorni dalla disfatta di Torre del Greco, eppure, il Palermo di Giacomo Filippi, è chiamato subito a rispondere presente nella sfida del ‘Barbera‘ contro la Virtus Francavilla.
Tra le mura amiche, il Palermo non ha mai sbagliato da inizio campionato: 3 vittorie ed 1 pareggio condite da 8 gol fatti ed uno solo subito, contro il Campobasso. Adesso, il Palermo, deve pensare alla prossima sfida, senza soffermarsi sulla sconfitta dell’ultima giornata.
Spulciando nella rosa della società biancoazzurra, non si può non fare caso ad un nome: Marco Toscano, playmaker del centrocampo del Palermo Primavera nel biennio 2014-2016.
Toscano: playmaker Palermo Primavera
Nativo di Erice, in provincia di Trapani, il centrocampista classe 1997 ha svolto la trafila giovanile con la formazione rosanero primavera, collezionando 48 gettoni con 4 gol e 1 assist. Dopo i due splendidi anni con la casacca rosanero, dove è stato anche in panchina in Serie A, il giocatore passa alla vicina Siracusa per mettere minuti nella gambe e trovare maggiore esperienza.
Con il Siracusa, il giovane ‘play’ scende in campo 12 volte, trovando due volte il passaggio giusto per il gol dei propri compagni. La stagione successiva, complice l’esperienza dell’anno precedente, diventa una pedina importante per il Siracusa, con 25 partite tra campionato e Coppa Serie C.
Trapani con Vincenzo Italiano e Serie B
L’ex playmaker del Palermo Primavera, passa nella sessione di mercato estiva, dal Siracusa al Trapani del giovane tecnico Vincenzo Italiano, oggi alla Fiorentina.
Con Italiano in panchina, Toscano riesce a dimostrare tutto il suo valore realizzando una stagione straordinaria: promozione in Serie B, dopo il secondo posto regolamentare ed aver vinto i playoff.
Virtus Entella e ritorno in Serie C
Nonostante la grande stagione con il Trapani dell’anno prima, Toscano lascia la Sicilia per la prima volta, per la Liguria. Il giocatore firma in Serie B un contratto con la Virtus Entella. Con i biancoazzurri fa subito bene anche in Serie B giocando 23 gare realizzando 1 gol e 3 assist. La stagione dopo, invece, è più sfortunata per l’ex playmaker del Palermo Primavera: solo 13 partite tra Coppa e campionato a causa di una forte ernia ombelicale che lo costringe a terminare la stagione con largo anticipo.
Virtus Francavilla
Con la retrocessione della Virtus Entella, il giocatore lascia la squadra passando alla Virtus Francavilla. Cambia il nome della squadra, ma non la maglietta: biancoazzurra; la stagione con i pugliesi inizia subito molto a rilento, visto i postumi dell’infortunio dell’annata precedente.
Dopo quasi un anno (10 mesi) di inattività, Toscano torna in campo per 1 minuto contro il Monopoli, nella vittoria per 3-1. Il suo secondo ritorno in campo è datato 17 settembre, dopo 3 settimane, contro il Catania nella sfida terminata con il risultato di 1-1. Contro il Catania, Toscano ha giocato per 30 minuti…che stia riprendendo la forma in occasione del match di lusso contro il suo ex Palermo?
LEGGI ANCHE
Taurino: “Palermo in casa devastante, dobbiamo esaltarci nelle difficoltà”
Serie C, i verdetti del Giudice Sportivo: Dall’Oglio squalificato
Filippi: “Contestazione dei tifosi giusta. Sugli assenti vi dico…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”