TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Vibonese, col Palermo gara speciale per molti: da D’Agostino a Caffo

prossimo ostacolo Vibonese

Nell’edizione odierna della Gazzetta del Sud, Mimmo Famularo sottolinea che la Vibonese affronterà nella prossima gara il Palermo e per alcuni sarà una gara speciale.

Ad affrontare la squadra di mister Filippi, infatti, ci saranno moltissimi cuori palermitani, a partire dal tecnico. In questa stagione, infatti, a guidare la squadra calabrese, c’è un siciliano doc: Gaetano D’Agostino. Nato a Palermo e cresciuto nelle giovanili della squadra rosanero. Non ha, però, mai avuto l’opportunità di esordire in prima squadra. Si è distinto nelle file delle giovanili segnando cento gol in una sola stagione con la maglia delle aquile, sufficienti per attirare le attenzioni della Roma, che lo portò con sé. Prima giovanili e poi scudetto vinto, non da protagonista, con la squadra guidata da mister Capello. Ad oggi allena la compagine di Vibo Valentia, ed il presidente Pippo Caffo, di origini catanesi, gli ha prefissato due obiettivi: far salvare la squadra e vincere contro il Palermo.

Non solo per il tecnico però sarà una gara speciale. Nella gara che si disputerà domenica alle 14:30 ci sono altri due palermitani in campo. Uno è l’esterno sinistro Mauceri e l’altro è invece l’attaccante Golfo. L’esterno ha fatto molta gavetta in Serie D ed è cresciuto nelle giovanili dell’Akragas, esordendo tra i professionisti proprio con la maglia dei rossoblù. L’attaccante ha invece un trascorso con la Pianese tra i dilettanti. Ha poi vissuto da protagonista l’esperienza a Trapani, è passato per Parma fino ad approdare agli Ipponici.

Fuori dal campo, però, non finiscono le sorprese. Nella panchina della Vibonese infatti ci sono due veri ex Palermo. Leonardo Marson, portiere che ha militato tra le file della squadra rosanero, e il centrocampista Giorgio Tumbarello.

LEGGI ANCHE

Per grazia ricevuta

Avellino, Millesi: “Plescia vergognati, non devi esultare per Palermo”

Lega, dai club “sì” a riforma campionati: due B e semiprofessionismo d’élite

Centro sportivo Palermo, il toto-nome dei tifosi: dal Nido delle Aquile a Falcone-Borsellino

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER