A pochi giorni dalla partita tra Avellino e Palermo, il campionato si è riacceso improvvisamente. Complice di ciò è stata la sconfitta del Bari in casa del Francavilla. Difatti molte squadre sono rientrate nella rincorsa ai galletti. Una di queste è proprio l’Avellino, al momento sorpresa in negativo del Girone C di Serie C, che a seguito della vittoria ottenuta per 3-0 contro la Paganese, pian piano sta scalando la classifica. I lupi in questo momento si trovano al nono posto in classifica ed in caso di vittoria potrebbero agganciare i rosanero, e di conseguenza il terzo posto del Girone C.
Ai microfoni di SportsChannel è intervenuto l’ex giocatore biancoverde, Antonio Marasco. L’attuale tecnico del Gragnano ha analizzato la partita dei lupi contro i rosanero e ha sottolineato l’importanza del pubblico per ambedue le squadre.
AVELLINO, LE PAROLE DI MARASCO
“Sicuramente a Palermo sarà una gara aperta, due squadre costruita per vincere, due piazze importanti a cui la C sta stretta. Sarà una bella partita, da un lato c’è una squadra che sta facendo fatica come l’Avellino, dall’altra un Palermo che in casa potrebbe fare bene perché la spinta del pubblico aiuta. Sono gare talmente equilibrate che basta un errore o un episodio che cambia tutto. L’Avellino ha molti giocatori che possono fare la differenza. La squadra non è partita bene, tutti ci aspettavamo che potesse essere tra le prime della classifica. Io sono stato ad Avellino sia nei momenti di difficoltà sia belli, in qualsiasi piazza quando c’è il giusto mix tra società, squadra e tifosi, si ottiene qualcosa in più. Quando ad Avellino c’è la curva piena è il vero dodicesimo uomo in campo, ho vissuto quei momenti e per un giocatore avere un pubblico del genere alle spalle è sempre un vantaggio. Ad Avellino c’è gente passionale, competente, che ti fa sentire calore e ti fa sentire calciatore”.
LEGGI ANCHE
Finalmente Fella: l’attaccante si sblocca e ora punta l’Avellino
Palermo, il calendario è il grande alleato. Rimonta possibile
Vibonese, Condò: “Credo che avremmo meritato almeno il pareggio”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria