Palermo, il jolly Valente provato mezzala
S’intitola così l’odierno articolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, scritto dalla penna di Benedetto Giardina.
Rischia di perdere il posto Nicola Valente nel nuovo 4-3-1-2 del tecnico Filippi, oppure no? Secondo le ultimi indiscrezioni, lanciate proprio dal giornalista Benedetto Giardina, sembrerebbe che Filippi abbia provato Valente come mezz’ala. Contro la Virtus Francavilla, a seguito dell’espulsione di Perrotta, Valente fu schierato da terzino ma contro l’Avellino, però, Filippi non appare intenzionato a metterlo così arretrato. Non volendo rinunciare agli sprazzi di tecnica dell’esterno ex Carrarese, ecco qui il nuovo e probabile camnio ruolo: mezz’ala nel centrocampo a tre.
Nella partitella di fine allenamento il tecnico siciliano ha provato due diverse formazioni: da una parte la prima si presentava con
Doda, Buttaro, Lancini e Giron. A centrocampo Dall’Oglio, Odjer e Mauthe; sulla trequarti Silipo ed in avanti Brunori e Soleri.
Parlando proprio degli uomini li davanti, è difficile pensare ad un’esclusione per Fella dopo la doppietta di Vibo Valentia, ma il tecnico lo deciderà solo oggi.
L’altra formazione era formata dalla retrovia composta da: Almici, Marong, Peretti e Crivello. A centrocampo, con Luperini e De Rose, è spuntato invece Valente e poi tridente offensivo con Fella e Floriano alle spalle del giovane Corona.
Per Valente, quindi, è probabile un suo cambio di ruolo dopo aver giocato praticamente in tutti i ruoli da quando è a Palermo, vista anche la sua enorme duttilità
LEGGI ANCHE
Palermo, guarda Bari-Catanzaro e mordi i lupi: è già la settimana decisiva
Il ritorno di Alessandro Diamanti: dall’Australia con furore
SONDAGGIO Palermo, quale nome per il centro sportivo?
Pasquale Marino, possibile ritorno in una panchina del sud: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN