Federico Balzaretti è il nuovo direttore sportivo del Vicenza. L’ufficialità è arrivata dal club biancorosso che, attraverso il profilo Twitter ufficiale, ha comunicato l’arrivo dell’ex rosanero, dopo l’esonero di Magalini, scrivendo: “Ufficiale: Federico Balzaretti ha sottoscritto un accordo biennale con il club biancorosso nel ruolo di Direttore Sportivo, a partire dalla data odierna”.
Qualche ora fa vi parlavamo della possibilità dell’arrivo dell’ex terzino in Serie B, possibilità che adesso è diventata realtà con l’ufficialità siglata dal club biancorosso.
Balzaretti difensore e opinionista
Arrivato a Palermo nel lontano gennaio del 2008, Federico Balzaretti si è distinto come uno dei migliori terzini del campionato italiano nel corso del suo trascorso in Sicilia. Grazie alle sue ottime prestazioni partita dopo partita, Balzaretti si è subito guadagnato un posto da titolare.
Riconfermato in rosanero anche nelle stagioni successive, Balzaretti è diventato un vero e proprio simbolo per la tifoseria finché, nel 2012, decide di lasciare il club dopo quattro stagioni e 159 presenze, per iniziare una nuova avventura alla Roma.
La carriera in giallorosso da giocatore è durata ben tre anni. Il 12 agosto 2015, dopo essersi ritirato dal calcio giocato all’età di 33 anni, è entrato a far parte della dirigenza romana. Lo stesso anno divenne anche opinionista, commentando i match prima per Premium Calcio, successivamente per Fox Sports, dedicandosi al calcio internazionale.
Nel 2019 Balzaretti inaugura la nuova carriera da opinionista con DAZN, lasciando la Roma dopo sette anni.
Il tweet del club biancorosso
#Ufficiale: Federico Balzaretti ha sottoscritto un accordo biennale con il club biancorosso nel ruolo di Direttore Sportivo, a partire dalla data odiernahttps://t.co/VbH50MWRWd#ForzaVicenza #ForzaLane pic.twitter.com/FlgLlflZAZ
— L.R. Vicenza (@LRVicenza) November 2, 2021
LEGGI ANCHE
Cianci risponde alle critiche: “Non volevo mancare di rispetto al Catanzaro”
Catanzaro, Calabro: “Dobbiamo reagire, vietato stare a testa bassa”
Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo: multe a Matracia e Doda
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Spezia e Bari avanti dopo 45 minuti
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra