La città di Ragusa è sconvolta per la scomparsa di Francesca Cutello, bambina di 7 anni che, secondo fonti molto vicine alla famiglia, sarebbe morta nel sonno per soffocamento. Ad accorgersi che la piccola non respirava più sono stati gli stessi genitori che hanno provato a rianimarla. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare. Sarebbe stata, secondo una prima ricostruzione, un’ostruzione alle vie aeree a portare la bambina al soffocamento.
L’apnea ostruttiva del sonno (la causa che ha portato al decesso della piccola di 7 anni), consiste in interruzioni della respirazione durante il sonno, per l’occlusione totale o parziale delle vie aree superiori. E’ nota anche come OSAS (“sindrome delle apnee ostruttive del sonno”). Può verificarsi a qualsiasi età ma è molto comune sopratutto nei bambini di età compresa tra i 2 e i 6 anni.
La comunità ragusana è, come detto, scioccata per l’accaduto. In molti la conoscevano e adesso nessuno riesce ad accettare una simile tragedia. Sui social sono tanti gli attestati di vicinanza nei confronti della famiglia, addolorata per la perdita della figlia. “Riposa in pace piccola Francy”, si legge. E ancora: “Sentite Condoglianze”. I funerali, riporta Gds.it, si svolgeranno alle 15:30 nella chiesa del Preziosissimo Sangue a Ragusa.
LEGGI ANCHE
Trapani, caccia al bomber: si pensa ad un ex Palermo
Due trasferte in quattro giorni, ma a preoccupare è il viavai
Parlare di seconde linee è scorretto…inammissibile per Valente
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona