Tornano a parlare i galletti dopo la cocente sconfitta patita nell’ultimo turno di campionato contro la Juve Stabia. Sulle frequenze di RadioBari, difatti, è intervenuto uno dei protagonisti della stagione del Bari, Mattia Maita. L’ex giocatore del Catanzaro, nativo di Messina, ha analizzato la partita, volgendo lo sguardo verso la stagione.
Di seguito le sue parole:
“Sono partite che possono capitare nell’arco di un campionato. Non è che ci siamo impegnati di meno: capita che una partita vada male. Le sconfitte aiutano a crescere. Il campo in sintetico? Francavilla è un campo a parte. Quello di Castellammare invece non è male. C’è una fase di adattamento al campo, noi ci alleniamo e giochiamo sul campo naturale. Il campionato? Sapevamo non fosse una passeggiata. Non ci aspettavamo di fare due sconfitte. E’ normale che le altre ne approfittino, ma stiamo tranquilli. L’equilibrio è importante. Non siamo ciucci adesso, non eravamo fenomeni prima“.
Sul campionato, il messinese ha poi aggiunto:
“Il Catanzaro è stato agevolato dai casi di positività del Messina. Il Palermo è molto forte. Il Monopoli non mi aspettavo pareggiasse. Ma pensiamo a noi stessi: dobbiamo tornare a marciare come prima”.
LEGGI ANCHE
Primavera, Avellino-Palermo 1-2: rimonta dei rosa. Le parole di Rinaudo
Fidelis Andria-Palermo 0-2: pragmatismo e ordine, così i rosa sono secondi
[LIVE] Fidelis Andria-Palermo 0-2: tre punti che valgono il secondo posto
Palermo, colloquio con la CN12 prima di Andria: “Avete rispettato promessa”
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”