Gaetano D’Agostino e Daniele Di Donato sono due allenatori “palermitani” in difficoltà. O meglio, uno palermitano di nascita e l’altro di adozione. I due non stanno vivendo un momento entusiasmante sulle panchine di, rispettivamente, Vibonese e Latina.
I DUE ALLENATORI “PALERMITANI” IN DIFFICOLTÀ
D’AGOSTINO E LA SUA VIBONESE
D’Agostino sembrava aver trovato la quadra sulla disposizione in campo dei suoi, soprattutto dopo la convincente prova proprio contro i pontini guidati da “Dido”. Subito dopo, tuttavia, uno scialbo pareggio col Messina, una sconfitta in rimonta con il Palermo e un altro 1-1 con il Monopoli. La Vibonese ha sempre orbitato nei bassifondi della classifica del girone C, ma adesso la zona play-out comincia a diventare lontana. Non lontanissima, perché 4 punti non sono impossibili da recuperare. Viste le ultime uscite e l’andamento delle dirette avversarie, tuttavia, la dirigenza calabrese potrebbe pensare a un cambio. Tutto ciò, naturalmente, qualora l’ex playmaker palermitano non dovesse iniziare a ottenere qualche vittoria in più.
“DIDO” E L’ALTALENANTE LATINA
Daniele Di Donato ha esordito sulla panchina del Latina in campionato proprio al Barbera. Nonostante la sconfitta dei suoi, i nerazzurri non avevano mal figurato. Ciò aveva sicuramente fatto ben sperare all’ex centrocampista del Palermo. In effetti, subito dopo quel match, il Latina seppe rifarsi con una convincente vittoria contro la Paganese ed un paio di pareggi di tutto rispetto contro Avellino e Foggia. Da lì, tuttavia, una serie di risultati altamente deludenti, con solo due vittorie nelle ultime nove. Troppo poco per ritenersi al di fuori della lotta salvezza, che comunque vede i laziali a due punti dalla “zona verde”. Il trend però va senza dubbio invertito, perché il presidente Terracciano potrebbe pensare a dare una scossa alla squadra, partendo proprio dalla panchina di Di Donato.
LEGGI ANCHE
Mirri-Di Piazza, udienza a Catania
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro la Sampdoria
Palermo Primavera, pareggio in campionato contro lo Spezia 0-0-
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo