Il maltempo continua ad abbattersi in buona parte della Sicilia e, come riportato dal Giornale di Sicilia, in alcune zone dell’Isola è stata diramata l’allerta gialla.
Danni considerevoli si sono verificati prima a Scillato, provincia di Palermo, dove l’acqua ha trasportato con se per le strade detriti e fango, poi sulle Madonie, in particolare a Gangi: a causa dello straripamento del torrente Rainò, alcune famiglie si sono ritrovate bloccate nelle loro abitazioni.
Fanghiglia anche a Valledolmo, sempre nel palermitano, in prossimità della contrada Rovitello. Altri allagamenti si sono invece verificati sia a Lascari che a Cefalù, provocando enormi disagi agli abitanti.
Oltre agli allagamenti, si sono registrate anche trombe d’aria a Serradifalco, nel nisseno: il forte vento ha sradicato alberi di ulivi che poi si sono ammassati lungo la statale 122.
Il maltempo imperversa anche nel paese di Canicattì, in provincia di Agrigento, è stato teatro di allagamenti e trombe d’aria che hanno colpito nella fattispecia i centri abitati. Il sindaco Corbo, per cercare di arginare il problema ed evitare ulteriori danni, ha deciso di mantenere attiva l’allerta gialla, invitando tutti i cittadini alla massima prudenza soprattutto nelle zone maggiormente esposte a calamità naturali.
LEGGI ANCHE
Palermo, l’uomo in più dei rosa: Pelagotti è tornato “super”
Brunori, La Casa di C inserisce la sua rete tra i “Best Gol” della giornata
Monterosi, D’Antoni verso l’esonero: ex Salernitana in pole per la panchina
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona