A seguito della riunione della conferenza unificata Stato Regioni, tenutasi lo scorso 3 novembre, sono stati stanziati circa 23 milioni di euro per l’ampliamento della rete del Tram a Palermo.
In un’intervista riportata da palermo.mobilita.org, il sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando esprime forte apprezzamento per gli sviluppi dei trasporti che, a piccoli passi, si stanno intensificando sempre più.
Le dichiarazioni sul Tram di Palermo
“Il sistema tranviario rappresenta la bandiera della trasportistica palermitana. Uno strumento straordinario – afferma il Primo cittadino – di rigenerazione urbana e recupero urbano. Esprimo, dunque, grande apprezzamento per l’assegnazione di queste importanti risorse al Comune di Palermo che permetteranno di ampliare la rete tranviaria e di proseguire al meglio quel cammino di mobilità sostenibile di cui il tram è parte fondamentale”.
Plauso espresso anche dall’assessore al ramo Giusto Catania che ha parlato di “capillarità del sistema tranviario dei trasporti in un contesto urbano”.
“Sono risorse importanti che completano le richieste avanzate dal Comune di Palermo per lo sviluppo del sistema tranviario. Siamo molto soddisfatti – aggiunge Catania – perché tutto ciò rappresenta l’ennesima conferma della qualità del progetto infrastrutturale per tutta la città di Palermo”.
LEGGI ANCHE
Maltempo in Sicilia: ancora allagamenti nel palermitano
Ancora maltempo in Sicilia: disastri a Gangi
Catania, svelata la società svizzera-inglese: i dettagli e le cifre
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona