In occasione della Giornata mondiale dei Poveri, ricorrente il prossimo 14 novembre, il missionario laico palermitano Biagio Conte lancia un appello a sostegno di chi vive in condizioni meno abbienti.
Come riporta blogsicilia.it, il missionario laico senza mezze misure si rivolge direttamente alle istituzioni clericali dicendo: “Rivolgo un forte grido e un forte appello a tutta la Santa Chiesa, a tutte le religioni esistenti nel mondo. Mi rivolgo anche ai non credenti e soprattutto a tutte le autorità e a tutte le istituzioni del mondo”.
Quella di Conte è una vera e propria battaglia contro l’indifferenza e l’egoismo: “A che serve essere tecnologicamente avanzati quando indifferentemente ed ingiustamente lasciamo indietro i più deboli? Per questo la società attuale non procede bene e naviga male. Anzi va sempre più sfaldandosi rischiando così il crollo e nutre e produce tanto malessere diventando sempre più egoistica”.
Una missione di carità
Da anni Biagio Conte opera per il bene delle comunità con atti caritatevoli e missioni a sfondo religioso, segno di forte devozione. A lui, infatti, si deve la fondazione della Missione di Speranza e Carità, un vero e proprio rifugio per poveri sparsi per le comunità siciliane.
Le opere di bene sono indirizzate anche alla Terra, che lui stesso definisce “Pianeta sofferente”: “Aiutiamo e miglioriamo insieme questo sofferente Pianeta Terra, soccorrendo e aiutando ogni uomo e ogni donna di ogni popolo, soprattutto i più poveri, gli abbandonati della nostra città, i senza tetto, i tanti emarginati delle periferie e delle baraccopoli”.
LEGGI ANCHE
Palermo, esplosione in un palazzo in via Ammiraglio Rizzo: nessun ferito
Palermo-Potenza, domani il tecnico Filippi in conferenza stampa
Foggia, Canonico: “La penalizzazione danneggia il nostro progetto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona