Surreale quanto accaduto a Palermo nei giorni scorsi: due neonati sono stati ricoverati d’urgenza all’ospedale Di Cristina per overdose di sostanze stupefacenti. Gli infanti, riporta lasicilia.it, entrambi di 11 mesi, sono stati ricoverati a distanza di poche ore l’uno dall’altro e subito trasferiti nel reparto di rianimazione.
Palermo, neonati ricoverati per overdose
Dall’ultimo bollettino stilato dei medici, le loro condizioni attuale sembrano essere nella norma. Come da referto, nel corpo dei bambini erano presente tracce di sostanze stupefacenti, nello specifico hashish e cocaina. Ciò ha inevitabilmente richiesto l’intervento della procura per i minorenni che, nonostante una perquisizione effettuata all’interno delle abitazioni dei due sventurati, non hanno rinvenuto droga.In ogni caso sono in corso ulteriori indagini per capire le condizioni del contesto familiare.
Il caso avvenuto non è passato inosservato agli occhi della procura che ha richiesto l’emanazione di provvedimenti efficaci da parte del tribunale a scapito dei genitori non solo per la tutela minorile ma anche per evitare di incorrere in danni ancora più gravi che rovinerebbero innocenti vite umane: “Si tratta di episodi gravissimi – ha affermato la procuratrice ClaudiaCaramanna – perché atteggiamenti superficiali possono mettere a repentaglio la vita dei bambini”.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona