Il nuovo corso per Direttore Sportivo (Albertini è il nuovo presidente del settore tecnico della Figc) ha inizio quest’oggi presso l’aula magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano. 144 ore le ore di durata totali, con il termine previsto al 22 dicembre prossimo. Il corso sarà tenuto da docenti esperti del settore sportivo dirigenziale. L’obiettivo è, naturalmente, quello di fornire ai partecipanti tutte le nozioni necessarie per svolgere al meglio il loro lavoro a cui aspirano.
Sono diversi gli ex calciatori che hanno deciso di intraprendere questo percorso, e fra questi c’è anche il nome di una conoscenza rosanero: Ferdinando Sforzini. L’ex numero 32, che ha giocato con il Palermo soltanto per una stagione, quella in Serie D, ha appeso gli scarpini al chiodo in favore di questa nuova carriera. Nell’elenco è rintracciabile anche il nome di Emanuele Calaiò, che non ha mai vestito la maglia delle aquile ma che è nativo proprio di Palermo.
L’ELENCO COMPLETO DEI PARTECIPANTI AL CORSO A COVERCIANO
Di seguito riportiamo l’elenco completo degli iscritti a questo corso da Direttore Sportivo: Enrico Ascheri, Davide Bassi, Marco Benetti, Virna Bonfanti, Luca Bosio, Emanuele Calaiò, Marco Canciani, Monica Caprini, Jacopo Maurizio Colombo, Lucia Conte, Daniele Conti, Andrea Cossu, Neri Cresci, Giovanni De Simone, Emiliano Donninelli, Antonio D’Ottavio, Filippo Fabbro, Sergio Floccari, Maria Antonietta Pia Foti, Michele Franco, Roberto Franzese, Giorgio Gagliardi, Jacopo Galbiati, Attilio Gementi, Christian Maggio, Matteo Mariani, Giandomenico Mesto, Luca Ferdinando Pacitto, Ivan Pelizzoli, Alessandro Salvoro, Elvio Sanna, Marcello Sansonetti, Stefano Scardala, Biagio Seno, Ferdinando Sforzini, Carlo Stigliano, Marco Storari, Gianluigi Toscano, Domenico Vassallo e Marco Zwingauer.
LEGGI ANCHE
Genoa, inizia ufficialmente l’era 777Partners: sorpresa alla presidenza
Sforzini sull’Avellino: “Giocatori e tifosi devono chiarirsi”
Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN