Amauri, attraverso i propri canali social, ha dedicato un lungo post ad una leggenda del calcio mondiale: Ronaldinho. I due, infatti, hanno giocato insieme di recente nel torneo “Copa Ronaldinho“, organizzato proprio dall’ex attaccante di Barcellona e Milan in collaborazione con il TTF Sportgroup. Il premio per la vittoria del torneo è di 65 mila dollari.
Il torneo, che si è giocato tra il 13 e il 14 novembre, ha visto la partecipazione di 32 squadre. La location non è però quella brasiliana, ma quella nordamericana: tutte le sfide si sono infatti disputate a Miami, in Florida. Nonostante si trattasse di un torneo amichevole, l’organizzazione è stata fittissima, prevedendo la divisione in due gruppi da 16 squadre e un complesso sistema di scontri, simile a quello della Champions League.
LE PAROLE DI AMAURI DEDICATE A RONALDINHO
Naturalmente, Amauri vede in Ronaldinho il simbolo del calcio brasiliano e pertanto, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, non ha nascosto l’emozione di aver potuto calcare il campo da gioco insieme al suo idolo. Ecco le parole dedicate a Ronaldinho: “Semplicemente il migliore in assoluto. Rappresenti il calcio, l’arte, la gioia, la fantasia, sei d’ispirazione per molte generazioni. Grazie fratello mio per avermi dato il privilegio di giocare assieme. Alla prossima”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
Dal Pino: “Calcio italiano ha potenziale inespresso, opportunità per investitori”
Coverciano, nuovo corso per ds: tra i partecipanti anche un ex Palermo
Genoa, inizia ufficialmente l’era 777Partners: sorpresa alla presidenza
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15