Enzo Maresca non convince affatto Michele Criscitiello. Il noto giornalista nel corso del suo editoriale per TMW, ha commentato le prestazioni fin qui offerte dai vari allenatori di Serie A e Serie B. Tra i numerosi giudizi elargiti sui tecnici, quello più duro arriva nei confronti di un ex Palermo, Maresca, attuale allenatore del Parma.
La pagella di Michele Criscitiello su Maresca
Enzo Maresca Voto 0
Il più grande disastro lo stiamo assistendo a Parma. Da quando è arrivata la proprietà americana non ne ha indovinata mezza. Arriva e retrocede. Col sorriso ma retrocede. Riparte dalla B e prende Buffon, ormai a carriera ampiamente finita e fa firmare 3 anni di contratto a Maresca, figlio mai riconosciuto da Guardiola. Parma presuntuoso ma senza gioco e con una classifica imbarazzante. Maresca si salva grazie al suo triennale, altrimenti, a Parma avrebbero già cambiato. Questa squadra è figlia della confusione. La serie A resta un miraggio anche se i play off cosi lunghi lasciano speranze almeno fino ad aprile. Qui, però, la situazione è davvero critica.
Il Parma non riesce ad ingranare
Il Parma aveva iniziato bene la stagione conquistando sette punti in tre match contro Frosinone, Benevento e Pordenone. Ma dopo sono iniziati a sorgere i primi problemi. La doppia sconfitta alla quarta e quinta giornata contro Cremonese e Ternana ha minato le certezze dei giocatori, che dopo tre pareggi consecutivi contro Pisa, Spal e Monza e la sconfitta esterna con la Reggina, sono riusciti a ritrovare la vittoria dopo più di un mese contro il Cittadella in trasferta.
Dopodiché è arrivata un’altra vittoria contro il Vicenza per 1-0. Pareva che il peggio fosse ormai alle spalle, ma così non è stato: lo scorso 7 novembre i Ducali sono crollati in casa del Lecce perdendo con un netto 4-0 a favore dei giallorossi. Attualmente il Parma occupa la 14° posizione in classifica con 16 punti raccolti in 12 giornate di campionato.
LEGGI ANCHE
Ferdinando Sforzini non lascia il calcio ma rilancia: nuova vita per l’ex rosa
Catanzaro, traballa la panchina: la situazione dei giallorossi
Soncin: “Tedino è un innovatore, da lui ho imparato molto”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”