Non si ferma la piaga virale che, da quasi due anni, ha messo in ginocchio non solo l’Italia, ma il mondo intero. Nuovi casi Covid, infatti, si sono registrati nelle ultime ore in Sicilia, in particolare a Messina e Catania. Dal bollettino emesso dal ministero della Salute – riporta lasicilia.it – sono 501 i nuovi positivi, 10 in più rispetto a ieri, mentre i tamponi effettuati ammontano a poco più di 26 mila.
Nonostante i nuovi casi Covid determinino un lieve aumento, la situazione preoccupa ma rimane comunque stabile come dimostra il tasso di incidenza immutato all’1,9%.
La situazione nazionale e regionale
Tra le regioni italiane la Sicilia occupa l’ottavo posto per numero di contagi, quasi vicina al Piemonte che, al settimo posto, registra circa 566 positivi. Al primo posto ancora la Lombardia con oltre 1700 positivi, seguita da Veneto, Lazio e Campania.
Diversa è la situazione da un punto di vista regionale: preoccupano, in tal senso, Catania e Messina che registrano rispettivamente 153 e 133 positivi. Segue il capoluogo siciliano, Palermo, con 74 positivi. Chiudono infine Siracusa, Trapani, Agrigento, Ragusa, Enna e Caltanissetta dove il numero di positivi non va oltre i 50.
Invariata anche la situazione ospedaliera: i positivi ammontano a 9734, in lieve aumento rispetto quelli registrati ieri. Diminuiscono invece i pazienti ricoverati che da 351, ammontano adesso a 345. Infine, nelle terapie intensive si registrano ben 43 positivi.
LEGGI ANCHE
De Rose: “Il nostro peggior nemico siamo noi stessi, devo tanto a mister Rigoli”
De Rose: “Siamo una squadra con le palle, ma pensiamo una partita alla volta”
Paganese, Schiavi: “A Palermo senza timore, ce la giochiamo con tutte”
Altre News
Incidente al Molo Trapezoidale, dinamica e risarcimento: cosa è successo
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1