Gionatha Spinesi, ex attaccante del Catania e Bari, è stato intervistato da Tuttobari.com per parlare del Girone C di Serie C, dove militano proprio i galletti e gli etnei. L’ex giocatore ha un legame molto forte con i pugliesi, avendo vestito la loro maglia per ben sei stagioni, e dunque non può fare a meno di fare il tifo per loro. È proprio per questo ha focalizzato l’attenzione sulla corsa alla promozione diretta, che vede la capolista attualmente tallonata da Palermo e Monopoli.
Il pensiero di Spinesi in tal senso è chiaro: “Qualche battuta d’arresto il Bari l’ha avuta, ma senza queste avrebbero avuto già un margine importante. Sono convinto che a marzo sarà già un campionato chiuso, e credo che il Bari finisca il campionato con dieci o dodici punti di vantaggio sulla seconda. Quando il Bari ha preso un vantaggio abbastanza sicuro da togliere un po’ di pressione, qualsiasi squadra che li incontrerà prenderà due o tre gol a partita“.
SPINESI: “SE IL BARI ARRIVASSE SECONDO SAREBBE UNA SCONFITTA”
Spinesi si è poi soffermato sui problemi incontrati dal Bari nelle scorse due stagioni, che non hanno consentito ai pugliesi di ottenere il tanto agognato ritorno alla serie cadetta. L’ex attaccante ha un proprio punto di vista: “Sono sempre dell’idea che il Bari sia una super potenza rispetto a tutte le altre, e ad oggi sta mantenendo quello che era auspicato a inizio campionato. A Bari c’è un solo obiettivo ed è quello di vincere. Se arrivassero secondi avrebbero perso. Mi sembra evidente che dopo due anni di grandi investimenti hanno l’obbligo di vincere“.
Insomma Spinesi ha pochi dubbi e reputa il periodo di flessione del Bari fisiologico in vista di un resto della stagione esaltante che porterebbe i galletti alla promozione con largo anticipo. Le pressioni della piazza però sono tante e queste dichiarazioni non fanno altro che alimentarle. La formazione di Mignani sarà all’altezza delle aspettative?
LEGGI ANCHE
Catania, l’ex pres. Gaucci: “Ad oggi situazione pesante. Quella B persa per il Palermo…”
Palermo, senti l’ex Ignoffo: “In C niente seconde linee, ecco chi é favorito per la promozione”
Serie C, cosa succede se il Catania fallisce? La classifica e il Palermo…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”