TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Paganese, le probabili formazioni: trovata la quadra, torna De Rose

Palermo

Nessuna rivoluzione, tante certezze. In poche parole, questo sarà il quadro che ancora una volta Filippi sceglierà di disegnare contro la Paganese. Il solito 3-5-2, con il ritorno di De Rose in mezzo al campo. Poche variazioni e la stabilizzazione di un 11 titolare che adesso può far sognare i tifosi. Per la 15° gara di campionato, contro gli azzurrostellati, il tecnico di Partinico adotterà il solito scacchiere e i soliti interpreti. Ecco la probabile formazione titolare:

Nessuna variazione

Si ripartirà dal 3-5-2, quello che in questo momento da più garanzie. Ogni giocatore sa quello che deve fare e le 4 vittorie nelle ultime 5 gare non possono essere frutto del caso. Filippi, evidentemente, ha trovato la chiave giusta per questa squadra. Ma anche i giocatori, ossia gli interpreti della “nuova chiave”, sono più disciplinati tatticamente. Il risultato sono i 13 punti conquistati su 15 diponibili.

Difesa, ancora i 3 “ministri”

Si punterà forte ancora sui 3 “ministri” della difesa: Perrotta sul centro sinistra, Buttaro sul centro-destra e Marconi centrale. Ipotizziamo che Lancini potrebbe riposare ancora per un altro turno. Accardi tornerà in gruppo dopo mesi di assenza ma difficilmente avrà minutaggio. Marong e Peretti restano a disposizione.

De Rose, rieccoti a centrocampo

Fuori Luperini, che non si allenato questa settimana, e dentro “Ciccio” De Rose. Filippi riavrà a disposizione il pilastro della squadra nonchè il cervello del centrocampo e capitano. Sarà lui ad occupare la posizione di regista, dopo aver scontato la squalifica. I due esterni saranno Valente e Almici rispettivamente sul settore sinistro e destro del campo. Le due mezz’ali invece saranno Odjer e Dall’Oglio. In panchina, oltre a Luperini, ci sarà anche Mauthe, direttamente dalla Primavera (anche se spesso il ragazzo si è allenato con la squadra).

Coppia fissa, ancora voi due

Ancora loro due: Brunori, Fella. Sarà ancora di loro proprietà l’attacco rosanero. Fella viene da una buona prova contro il Potenza nella quale ha anche trovato la via della rete, mentre Brunori è soggetto imprescindibile per questa squadra. L’ex Virtus Entella, anche quando non segna, è troppo importante per la manovra offensiva e non solo. Un esempio per i compagni di squadra e una qualità degna di questa categoria. Silipo e Soleri sono pronti a dare il loro contributo in corso d’opera.

FORMAZIONE PALERMO: All. Filippi (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Valente, Dall’Oglio, De Rose, Odjer, Almici; Fella, Brunori.

FORMAZIONE PAGANESE: All. Grassadonia (3-4-3): Baiocco; Zanini, Schiavino, Bianchi; Sussi, Cretella, Tissone, Viti; Guadagni, Piovaccari, Firenze.

LEGGI ANCHE

Delio Rossi: “Esonero del 2013? Ferita che sanguina ancora”

Rino Foschi: “Roma società seria. Mourinho? Vi dico la mia”

Lorenzo Lucca, la Juve è in pole. Trattative avviate per giugno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER