Avviate le somministrazioni della terza dose dei vaccini antiCovid in Sicilia. La nuova campagna vaccinale – secondo quanto comunicato dal Giornale di Sicilia – momentaneamente riguarda tutti quei pazienti che si sono già sottoposti alle dosi precedenti da almeno 5 mesi.
In Sicilia ammontano a circa 500 mila le persone vaccinate da almeno 5 mesi, e oltre. Questi ultimi rientrano, nello specifico, nella fascia d’età compresa tra i 40 e i 50 anni. Con la terza dose, si apre dunque una nuova ondata di somministrazioni che dovrebbe procedere a tamburo battente proprio come le precedenti campagne vaccinali.
Per lo meno, ciò è quanto sperano gli specialisti e il Ministero della Salute in primis che vorrebbero raggiungere il massimo dei risultati entro Natale. La terza dose, inoltre, sarà somministrata anche alle categorie di soggetti “non fragili”. Abilitate al servizio, le farmacia del palermitano.
Come ricevere la terza dose del vaccino
Per ricevere la terza dose del vaccino antiCovid ci si dovrà rivolgere, fisicamente, ad un hub vaccinale attivo o avviare una procedura di prenotazione online tramite i siti www. siciliacoronavirus.it o prenotazioni.vaccinicovid.gov. it.
Per chi intende vaccinarsi all’hub allestito alla Fiera del Mediterraneo, a Palermo, dovrà invece prenotarsi al sito fiera.asppalermo.org/site/vaccini. Inoltre, chiamando il numero 800.00.99.66 ci si potrà prenotare anche telefonicamente comunicando codice fiscale e numero della tessera sanitaria. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
LEGGI ANCHE
Turris, Giannone: “Sembriamo l’Atalanta ma la B non possiamo prometterla”
Tari, Palermo: anche i commercianti dovranno pagare la tassa sui rifiuti
Bertolini e la Nazionale femminile al Barbera: “Al Sud grandi potenzialità”
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste