Poche ore fa è scattata l’emergenza di abbandono rifiuti allo Zen 2 di Palermo. Le strade dello storico quartiere – come riporta blogsicilia.it – versano in condizioni disastrose: cumuli di rifiuti invadono le vie rendendo inaccessibile il transito. Il quartiere, fortemente devoto al rispetto e la salvaguardia della natura circostante, si ritrova completamente sommerso dai rifiuti che rendono l’area tutt’altro che ecologica.
Uno dei punti che versa nelle peggiori condizioni è la via San Nicola, arteria che collega il quartiere palermitano a via Lanza di Scale. La strada, intransitabile, è teatro di cumuli di sacchi abbandonati probabilmente nelle ore della notte. I responsabili hanno dunque trasformato la zona in una vera e propria discarica, complice anche la presenza di rifiuti ingombranti: ciò fa sì che topi e insetti colonizzino e infestino le strade.
I residenti, amareggiati e infuriati, hanno provveduto per conto loro cercando di arginare il problema e impedire il ripetersi di uno scempio simile, ma invano. L’abbandono di rifiuti continua, ancora oggi, senza tregua nonostante le continue lamentele.
A tal proposito è intervenuto uno dei residenti Salvatore Tranchina che, facendosi da portavoce per l’intero quartiere, ha dichiarato: “Essendo che l’immondizia non viene raccolta, si è accumulata un’incredibile montagna di rifiuti. Gli incivili hanno buttato di tutti: frigoriferi, lavatrici, legno, se ne approfittano. Serve più controllo in questi quartieri, visto che sono più soggetti agli abbandoni. Altrimenti, gli ingombranti si accumulano e diventa complicato raccoglierli”.
LEGGI ANCHE
Catania, senti Bucolo: “È Baldini a tenere in piedi l’ambiente”
Picerno, il dg Greco: “Bari superiore, ma Palermo può rafforzarsi”
Catanzaro, Calabro: “Contento per la Coppa, ora svoltiamo in campionato”
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona