L’ex Bari dice la sua sul campionato della capolista
Sono parole dolci quelle di Nunzio Zavettieri per la sua ex squadra, il Bari. L’ex vice-allenatore dei biancorossi, intervistato ai microfoni di TuttoBari, ha espresso il suo giudizio sulla capolista del girone C di Serie C. Emerge il forte attaccamento alla squadra in cui ha guidato per due stagioni dal 2012 al 2014 al fianco Roberto Alberto Mazzafierri.
L’ultima quella del fallimento in cui i pugliesi riuscirono a concludere il campionato di Serie B al 7° posto in classifica, venendo eliminati alle semifinali di playoff. Zavettieri, parlando della stagione in corso, si dice fiducioso sulle potenzialità della squadra di mister Mignani: “Quest’anno mi pare che il Bari abbia una consapevolezza dei propri mezzi diversa rispetto al recente passato. Questa caratteristica, se mantenuta per tutta la stagione, può portare questa compagine in B”. E aggiunge: “Credo che sia la squadra più forte, e la più completa in ogni reparto. Credo che ci sia lo spirito giusto nel gruppo, per superare le difficoltà che inevitabilmente ci saranno”.
In merito domanda sulle possibili outsider dei galletti l’allenatore, invece, ha detto: “Palermo, Avellino e Catanzaro, potenzialmente, hanno delle rose importanti. E le rispettive società, anche economicamente, possono rafforzare ulteriore l’organico a gennaio. Sicuramente ci sarà anche una sorpresa, magari una pugliese, come il Monopoli o la Virtus Francavilla. E bisogna stare attenti anche a Turris e Juve Stabia“.
Zavettieri: “Multiproprietà? Speriamo arrivi un fondo straniero”
C’è stato spazio anche per parlare della società e delle prospettive future del Bari. I pugliesi, come risaputo, dopo il fallimento sono stati acquistati dal gruppo di Aurelio De Laurentis. Con la nuova proprietà si è creato dello scetticismo tra i tifosi, che non vorrebbero che la loro squadra diventasse una succursale dell’altra del loro proprietario: il Napoli. Su questo argomento Zavettieri ha le idee chiare: “In primis, speriamo che i galletti, come fatto dalla Salernitana, tornino presto nel massimo campionato. Il precedente dei campani, comunque, aiuterà a comprendere quali potranno essere gli scenari per il futuro dei biancorossi. Con il ritorno della società biancorossa in A, le prospettive saranno comunque rosee, perché un contesto come Bari, in massima serie, è certamente molto appetibile, anche per investitori stranieri”.
LEGGI ANCHE
Rispoli, la rivelazione: “Zamparini aveva deciso di non far giocare Vazquez”
Palermo blindato con il 3-5-2, ma i mediani non segnano mai
Aaa… cercasi spazio, in 5 provano a tentare Filippi
Ultimo quarto d’ora da sballo, sono già 7 gli hurrà
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria