Sandro Porchia ha parlato così dei migliori giovani che circolano nel mondo del calcio italiano: “Da Moro a Buttaro, passando per Pezzella del Siena. Su Lucca vi dico come la penso per quanto riguarda la questione Nazionale“. Queste le prime parole dell’ex giocatore nato in Germania.
Porchia, ex responsabile del settore giovanile del Palermo ai tempi di Maurizio Zamparini, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb esprimendo il proprio pensiero sulle giovani promesse di questa Lega Pro e sul possibile attaccante del futuro della Nazionale di calcio italiana. Per l’ex giocatore di Savoia e Crotone, Lorenzo Lucca, non sarebbe ancora pronto. “Un ottimo profilo, sono certo che farà bene ma probabilmente è ancora presto per la convocazione in Nazionale maggiore. Potrebbe essere ancora acerbo. Moise Kean potrebbe dare sicurezze in più“.
“Oltre a Lucca c’è un altro nome molto interessante: Luca Moro. Sta facendo la differenza in quest’annata col Catania e si sta mettendo in mostra. Lui e Lorenzo sono nomi validissimi per la Nazionale Under 21″. Ha poi continuato sui giovani da seguire: “In questa Serie C ci sono diversi giovani da seguire. Buttaro del Palermo è un difensore molto interessante. Anche Masini del Lecco e Pezzella del Siena mi piacciono”. Sulle contendenti alla promozione ha poi detto: “Oltre al Bari ci sono anche Palermo, Catanzaro ed Avellino“.
Ha infine nominato un suo ex pupillo ed ex rosanero La Gumina: “Sta giocando bene e crescerà ancora con il Como. Può fare la differenza”.
LEGGI ANCHE
Palermo, sfida inedita col Picerno: ma le «prime volte» non portano bene
Juventus sotto inchiesta: Agnelli, Nedved e Paratici indagati per falso in bilancio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria