TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, fa più paura la prestazione (e le parole) che il meno 7

Palermo

Palermo, fa più paura la prestazione che il meno 7

Forse c’è da essere più preoccupati dalla prestazione ed al ritorno di vecchi difetti che non dai meno 7 punti di distacco dal Bari. Perché la storia di questo campionato ci ha insegnato che nessuna partita è scontata e dunque basta poco per essere risucchiati o , al contrario,  per rosicchiare qualche punto a chi ti precede in classifica;  dunque la cosa veramente allarmante non è il fatto che il distacco dal Bari sia diventato nuovamente corposo quanto piuttosto  aver rivisto vecchi fantasmi che sembravano appartenere ad un passato che ci auguravamo non dover più rivedere.

Serie C/C, 17a giornata: Palermo-Monopoli posticipata, il comunicato

A Picerno, campo difficile e complicato anche per una gradevole fruizione televisiva, il Palermo gioca una gara confusa, senza grandi idee. Nulla da rimproverare sul piano dell’impegno e della voglia di recuperare il risultato ma si è fatto troppo poco, sul piano qualitativo,  per dimostrare di essere la seconda forza del campionato. È ancora troppo presto per dire che questa sconfitta può compromettere il campionato o ridimensionare le ambizioni.

Picerno-Palermo, le pagelle: tante le insufficienze. Male Marconi

Però è  anche vero che il Palermo visto in Basilicata non può entusiasmare i tifosi o preoccupare i pugliesi che sebbene in maniera stentata continuano a vincere e dunque a fare il loro dovere. A Picerno una frenata, una brusca frenata, anche perché l’avversario non era certo di primo livello. Ma forse, visto questo pazzo campionato, è anche sbagliato dire che ci siano squadre di primo, secondo o terzo livello. Perché se fosse così oggi avremmo difficoltà a collocare il Palermo in una delle tre fasce, almeno il Palermo visto in terra di Lucania. Poi c’è anche un dopo partita e come capita qualche volta finisce per essere peggio della partita. E questo fa anche paura. Perchè nello sport si può anche perdere ma bisogna comunque mantenere sempre una certa lucidità e dignità.

LEGGI  ANCHE

Filippi: “Arbitraggio a senso unico, nostro spirito giusto”

Picerno-Palermo 1-0: rosa brutti, torna il “format” da trasferta ma niente drammi

Serie C/C, 16a giornata: Palermo e Turris ko, vola il Bari. Risultati e classifica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER