Palermo – Forse è il caso di non sbilanciarsi troppo
Il Bari, soffrendo, ha battuto il Latina. Anche il Monopoli ha vinto ergo il Palermo sembra obbligato ad andare a prendersi i 3 punti nella trasferta di Picerno. Questo dice la logica e la necessità di non perdere terreno dal Bari capolista o scavalcare nuovamente la sorpresa Monopoli. Anche perché il Catanzaro va a Monterosi Tuscia e fra Turris ed Avellino si prevedono scintille, visto che è anche un derby campano. Insomma la giornata di oggi imporrebbe ai rosanero di vincere assolutamente sul campo neutro del Picerno. Una gara dalla pressione tutta sui rosanero che sebbene dichiarino di non guardare i risultati delle altre, magari, distrattamente, avranno saputo da qualcuno, senza volerlo, che Bari e Monopoli hanno già vinto.
Serie C/C, 16a giornata: secondo posto per il Monopoli. I risultati e la classifica
Si sente e si legge che il Palermo deve, sottolineiamo deve, vincere per non perdere ulteriore terreno, per non far scappare nuovamente il Bari, etc, etc. Vero per carità ma per una volta proviamo a fare un ragionamento ad ampio respiro. A tutti piacerebbe che oggi il Palermo raccogliesse la quarta vittoria consecutiva, che darebbe al Bari un segnale forte e di autorità. Che metterebbe ancora più pressione sui pugliesi in vista dello scontro diretto. Ovviamente questa sarebbe la condizione ideale. Ma… Ma se non dovesse accadere non sarà uno scandalo, un fallimento o una brusca e irrimediabile frenata. Perché la storia di questo campionato, di queste ultime giornate di campionato , ci ha insegnato che in sole 3-4 partite si può recuperare tanto. Perché non esistono corazzate in questo girone ed al minimo passo falso se ne può approfittare.
Serie C/C, 17a giornata: Palermo-Monopoli posticipata, il comunicato
Insomma, forse non è il caso di sbilanciarsi troppo e parlare di vittoria obbligatoria, di 3 punti a tutti i costi. Vediamo, osserviamo, studiamo anche la prestazione ed alla fine, solo alla fine, potremo dire se sarà stato un flop o solo un turno leggermente sfavorevole. Tutto questo ovviamente ipotizzando un pareggio. Certo, se dovesse arrivare una sonora sconfitta contro una squadra che ha il terz’ultimo attacco del campionato ed in casa ha vinto solo due volte, il giudizio non potrebbe che essere severo e probabilmente sarebbe un segnale anche rispetto alla crescita ed maturità della squadra. Attendiamo fiduciosi…
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004