TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, gli attaccanti all’asciutto? I tre punti non arrivano mai

Brunori

Palermo – Gli attaccanti all’asciutto? I tre punti non arrivano mai

La dipendenza dalle punte torna d’attualità. Senza i gol di Brunori&C., tre sconfitte e 3 pareggi.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come in assenza di brillantezza nel reparto offensivo, “gli avversari del Palermo ballano”. Si è visto contro il Picerno, ma non era certamente la prima volta. Soprattutto in trasferta. In queste occasioni infatti gli esterni così come i centrocampisti non sono quasi mai stati pervenuti in avanti. Le statistiche parlano chiaro in tal senso. “Il Palermo è l’unica squadra del Girone C a non aver ancora trovato un gol dai propri mediani e ancora oggi paga questa difficoltà nel segnare con interpreti diversi da punte, mezzepunte e trequartisti”.

L’unico a provarci nelle scorse gare sembra essere stato Odjer, il quale però non ha il gol nel sangue e ad ogni tentativo si vede. È uguale per De Rose, che neanche tenta il tiro. Da Luperini Dall’Oglio, invece, ci si aspettava qualcosa in più. Zero, invece, le reti messe a segno finora. Gli esterni Valente Almici hanno invece almeno un gol all’attivo nel palmares. Così come Lancini, unico difensore ad avere segnato finora. Proprio a tal proposito è evidente che il Palermo non abbia i mezzi per far male in area di rigore sulle palle alte. Quest’ultimo gol infatti è uno dei pochi (soltanto due in sedici giornate) segnato di testa.

È il momento di chiedersi dunque come il Palermo può trovare la via del gol. Le risposte forse serviranno anche a muoversi nel corso della prossima sessione di mercato. Il peso del risultato, infatti, non può pesare esclusivamente sugli attaccanti.

LEGGI  ANCHE

Juventus, rischio retrocessione? Avv. Di Cintio: “Ecco cosa può accadere”

Caso plusvalenze, non solo Juventus: tra A, B e C tanti club rischiano

Palermo, capire un aspetto per non “impazzire” dopo una sconfitta

Palermo, fa più paura la prestazione (e le parole) che il meno 7

Picerno-Palermo, le pagelle: tante le insufficienze. Male Marconi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER