Piero Braglia, allenatore dell’Avellino, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del prossimo match della sua squadra: lo scontro in casa con la capolista Bari. Il tecnico ha parlato di diversi argomenti, tra cui anche uno che ha fatto parecchio discutere nell’ultimo periodo: l’inserimento del Var in Serie C.
Le dichiarazioni di Braglia
L’allenatore dell’Avellino ha parlato dell’importanza della gara con il Bari, sottolineando che bisogna concentrarsi sulla partita senza pensare alle altre squadre: “E’ una partita che si presenta da sola, non abbiamo bisogno di ulteriori stimoli per presentarla. Dobbiamo essere perfetti e cercare di non sbagliare nulla. Dei risultati delle altre non me ne frega nulla. Siamo concentrati esclusivamente per il Bari”. Per quanto riguarda il Var, secondo Piero Braglia, non è fondamentale inserire questo strumento in Serie C, quanto cercare di dare una formazione migliore agli arbitri: “Fin quando arriverà avrò già smesso. Non credo sia questione di VAR comunque, ma di qualità degli arbitri. Bisogna lavorare sul potenziale umano che c’è a disposizione delle squadre”.
Nelle scorse giornate in diversi hanno sottolineato la mancata attenzione delle terne arbitrali. Tanti gli episodi dubbi. Le decisioni possano influenzare l’andamento non solo delle singole gare ma dell’intero campionato.
Anche Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, nel post gara di Picerno si è soffermato sull’argomento. Insomma il Var è una questione che sta a cuore a molti allenatori e società, ma non sembra essere applicabile nell’immediato futuro. I costi del suo eventuale inserimento sarebbero molto elevati, soprattutto per un campionato come quello di Serie C.
LEGGI ANCHE
Primavera, attimi di terrore: giocatore sviene dopo calcio al volto
Un fantomatico sceicco sarebbe propenso al closing
Palermo, Di Benedetto: “Giovani in prima squadra? Vi dico la mia”
Mirri: “Centro sportivo fondamentale, noi abbiamo un dovere”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”