Novellino dice la sua su Catania-Palermo
Che il derby di domenica tra Catania e Palermo sia un lusso per la Serie C lo si sapeva già. Lo dimostra anche il fatto che diverse glorie del calcio italiano stiano dicendo la loro in vista del match di domenica. Tra questi l’allenatore Walter Novellino, che ai microfoni di Itasportpress.it ha espresso le sue sensazioni. Il tecnico ha un passato in entrambi i club: a Catania prima da giocatore e poi da allenatore e a Palermo in un’esperienza breve durata quattro partite nel 2016. In questa stagione l’allenatore ha già affrontato le due siciliane, perdendo 3-2 contro i rossoazzurri e pareggiando 0-0 contro i rosanero. Novellino riconosce la qualità delle due squadre e per il proseguo del campionato dà la sua opinione in merito alle loro ambizioni: “Il Catania ha le qualità per arrivare ai playoff, il Palermo può aspirare a qualcosa in più“.
Il mister ha provato a sbilanciarsi su chi sarà la favorita e malgrado la differenza di punti tra le due sa che è dura fare un pronostico: “Il derby azzera tutto e sfugge a ogni pronostico. Il fattore campo dà qualche chance in più di vittoria ai rossazzurri perché ci saranno i caldissimi tifosi del Catania che spingeranno dal 1° al 90°. Li conosco bene e sono il dodicesimo uomo in campo”, ha aggiunto. “Catania e Palermo sono due città che hanno dato tanto al calcio italiano e meritano di affrontarsi in Serie A e non in terza serie”.
La situazione societaria del Catania e la sfida Moro-Brunori
Nel corso dell’intervista c’è stato spazio anche per una riflessione sulla situazione societaria del Catania che, come risaputo, rischia il fallimento. In merito a ciò Novellino è convinto che l’attuale situazione non influenzerà la prestazione dei rossazzurri. “Durante la partita i calciatori del Catania dimenticheranno tutto quello che sta succedendo giocando in uno stadio che si farà sentire. Sanno che vincere il derby vale moltissimo e sicuramente faranno di tutto per dare una grande gioia ai catanesi che soffrono più di loro in questo momento“.
Infine, un parere sulla “sfida nella sfida”, che vedrà protagonisti i due bomber di Palermo e Catania: Brunori e Moro. Entrambi stanno disputando un ottimo campionato. Ovviamente, l’attaccante etneo ha molte più attenzioni su di sé, in quanto capocannoniere e giovane promessa. Anche Novellino ha dato il suo giudizio, elogiando soprattutto quest’ultimo: “Metto sullo stesso livello Moro e Brunori anche se il ventenne rossazzurro ha segnato il doppio di gol in questo campionato. L’ex Padova è giovane e dimostra di avere già tanta qualità, ma Brunori sa attaccare gli spazi e far salire la squadra. Potranno decidere il derby ma sono sicuro che a fine campionato faranno molto parlare di sé“.
LEGGI ANCHE
[VIDEO] Quel disgraziato Catania-Palermo, raccontato da chi l’ha vissuto
Spinesi: “Catania-Palermo diverso, ma affascinante. Quel 3-1 nel 2007…”
Catania-Palermo, da Troja a Corona: quei bomber a maglia invertita
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15