-1 al Derby più sentito della Sicilia, Catania-Palermo. Giornata di vigilia e di parole, quelle già rilasciate da Filippi per i rosanero e quelle appena pronunciate da Baldini per i rossoazzurri. L’allenatore degli etnei si è soffermato molto sull’importanza della partita e ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
Le dichiarazioni di Baldini
Il tecnico del Catania ha ammesso di conoscere bene i concetti di mister Filippi, domani suo “nemico” in panchina; poi si è soffermato sulle assenze e su Ceccarelli: “Conosco bene i calciatori e i concetti tattici del Palermo ma vedremo come si schiererà domani. Noi ci siamo allenati bene anche se sappiamo che il derby azzera tutto. Dobbiamo fare una partita tosta e dare tutto. Siamo al completo e solo Bianco, Frisenna e Ceccarelli non saranno convocati. Sala sta bene ma non è al 100%. Ceccarelli? Un giocatore da solo non fa vincere una partita e mi interessa l’avversario”.
Baldini ha poi detto sul 12° uomo in campo, il pubblico: “Il fattore ambientale conta parecchio e la spinta dei tifosi sarà importante. Ma domani più che la prestazione conte il risultato. Formazione? Tengo in considerazione tutto partendo da chi ho visto meglio in settimana. Sipos? E’ grezzo a livello tecnico e deve migliorare”.
Sugli stipendi pagati ha infine concluso: “Si è stato fatto il pagamento di ottobre ma i ragazzi non daranno più perchè hanno preso i soldi. Un passo importante e apprezzabile della società”.
LEGGI ANCHE
Palermo, coperta corta a centrocampo: l’idea arriva dalla Serie B
Da Graca, dal Calcio Sicilia alla Champions League: il sogno del palermitano
Palermo, ricordi Tomasino? La promessa rosanero giocherà in Eccellenza
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Serie B, ecco la sfida gratuita su DAZN