Il Natale arriva a Palermo e la città si prepara ad accoglierlo con le luminarie. Nei Quattro Canti, centro storico del capoluogo siciliano, sono state accese luci che splenderanno per tutto il periodo natalizio donando un’atmosfera magica a quello che è il cuore di Palermo.
All’accensione, presente anche il sindaco Leoluca Orlando, immortalato in una foto, come dimostrano le testimonianze sui social, davanti un gigantesco albero di Natale. L’accensione delle luminarie, come postato sulla pagina Facebook ufficiale del Primo cittadino, oltre a rappresentare un buon auspicio per la serenità di tutta la città in vista del Natale, potrebbe essere anche un sodalizio tra cultura e religione.
Il messaggio del sindaco Orlando
“È arrivato il Natale – dichiara il sindaco Orlando -, noi eravamo pronti ad acconsentire di vivere nel miglior modo possibile questo momento che è di cultura, ma anche di fede religiosa. Abbiamo pensato fosse opportuno, come città Metropolitana, cogliere questa occasione per realizzare un percorso che è quello Arabo Normanno, riconosciuto dall’Unesco”.
LEGGI ANCHE
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona