Dopo tanto tempo di attesa , finalmente, è arrivata l’ufficialità: riapre l’ippodromo del Parco della Favorita. A darne l’annuncio è stato il sindaco Leoluca Orlando con comunicato ufficiale diramato tramite canali social.
IL COMUNICATO DEL SINDACO ORLANDO
Di seguito il comunicato ufficiale del sindaco Orlando: “RIAPRE L’IPPODROMO DEL PARCO DELLA FAVORITA
Si tratta di un momento fondamentale per la vita della città. Finalmente riapre un luogo storico di Palermo e ricomincia l’attività sportiva in una delle location più belle d’Italia. Riprende, inoltre, il lavoro di tante persone che per anni hanno profuso il massimo impegno all’interno della struttura.
La riapertura è un momento importante anche perché celebra i valori dello sport e alimenta il rapporto tra la città e la natura. Sabato prossimo sarà una grande festa e ringrazio il lavoro della Sipet.
La gestione privata di un impianto sportivo non resterà un fatto isolato, si tratta piuttosto di una regola che si è data l’amministrazione comunale e che vede il coinvolgimento delle federazioni.
La città si riappropria così di un luogo punto di riferimento per gli amanti di questo sport ma che sarà anche aperto ad altre manifestazioni e attività”.
LEGGI ANCHE
Altre News
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti
Coppa Davis, la vincente di Italia-Argentina sfiderà l’Australia