Bari da primato senza paura con le seconde
Finora ha sempre sconfitto le dirette inseguitrici. “A Palermo gara importante ma non fondamentale”
Questo il titolo di Repubblica, edizione di Bari, oggi in edicola.
L’articolo di Enzo Tamborra riporta una statistica interessante sui galletti: quando hanno affrontato le squadre a ridosso della prima posizione, le ha sempre battute. E adesso col Palermo, secondo in classifica, gli uomini di Mignani sperano di confermare il trend.
La prima “vittima” della forza dei pugliesi è stata il Monopoli, al settimo turno di questo campionato. All’epoca il Monopoli era partito fortissimo e occupava proprio la stessa posizione che oggi è contesa a pari merito tra Turris e Palermo. Dopo una partita bloccata, i biancorossi la spuntarono con un gol allo scadere. Dopo poche giornate fu la volta della Turris, che stava già mettendo in mostra il proprio gioco offensivo e totalizzante. 4 a 2 il risultato finale, con il Bari che seppe mostrarsi più forte dell’attacco in formissima dei campani. L’ultima volta contro il Catanzaro, che dovette arrendersi al ‘San Nicola’ subendo due reti contro quella di Cianci. In seguito un pareggio con l’Avellino.
Adesso l’obiettivo è il Palermo, per andare a +11 e dare vita ad una vera e propria volata promozione. Mattia Maita, fulcro del centrocampo barese, non vuole caricare troppo una sfida importante di per sé. Dal suo punto di vista, la sfida di domenica prossima non determinerà più di tanto il cammino delle due compagini. Chissà se avrà ragione, ma di sicuro una vittoria del Bari potrebbe trasformare sensibilmente il girone di ritorno per molte delle inseguitrici.
LEGGI ANCHE
Bomber, gioco ed ex rosa la forza della capolista
Palermo-Bari: le info per i biglietti
Catania, Spampinato tra tifo e post antiviolenza. L’uomo dietro l’uccisione di Jenny
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”