Alla luce dell’allarme lanciato dai tecnici di competenza per il dissesto di Ponte Corleone, il Comune di Palermo ha deciso prevenire eventuali rischi limitando la viabilità in viale Regione.
Nel tratto in prossimità del ponte – riporta PalermoToday – entrerà quindi in vigore il divieto di transito per i mezzi con un peso superiore alle 44 tonnellate. In più, la velocità di marcia da sostenere dovrà rientrare tra i 30 e i 60 chilometri orari. A prendere la decisone, il Comune di Palermo, attraverso un’ordinanza del servizio Mobilità urbana, dopo una serie di raccomandazioni degli ingegneri della Icaro Progetti che hanno potuto confermare le condizioni precarie del Ponte di Palermo.
L’ordinanza per il dissesto di Ponte Corleone
“Da 200 metri e ad ogni 50 metri prima dell’accesso nella corsia centrale in entrambi i sensi di marcia saranno installati segnali di strettoia simmetrica. Inoltre è prevista la chiusura dei due marciapiedi sino a che non vengono ripristinate a perfetta regola d’arte le barriere di protezione”.
Solo poche ore fa si è espresso Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo, che ha dichiarato: “Purtroppo l’amministrazione comunale ha ormai mollato da tempo ogni tipo di controllo sul ponte, se non gli autovelox ogni tanto per fare cassa.
“Sul ponte ormai passano mezzi pesanti di tutti i i tipi e non c’è più nessun restringimento di carreggiata, con buona pace per la sicurezza delle persone”.
LEGGI ANCHE
Palermo-Bari, conto alla rovescia: chi decise l’ultimo incontro per i rosanero
Palermo-Bari, conto alla rovescia: chi decise l’ultimo incontro per i rosanero
Coronavirus, il bollettino del 16 dicembre: aumentano i decessi in Sicilia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti