A tre giorni di distanza dall’accensione delle luminarie ai Quattro Canti di Palermo, il Natale arriva anche a Piazza Politeama. Come riporta il Giornale di Sicilia, infatti, dopo diverse settimane di attesa e polemiche, è stato acceso anche l’albero a piazza Ruggero Settimo.
Si accendono le luminarie a Palermo, presente anche il sindaco Orlando
Promotore dell’iniziativa il Comune di Palermo, insieme alle associazioni di categoria provinciali, tra cui Confcommercio e Sicindustria. L’albero, un’imponente struttura metallica realizzata dalla ditta IDock, presenta un’altezza di 18 metri e un diametro di 10 metri. Si trova esattamente di fronte il celebre teatro Politeama e, per tutto il periodo natalizio, illuminerà il centro di Palermo.
Albero di Natale a Piazza Politeama: il ritorno dopo le polemiche dell’anno scorso
La realizzazione è stata portata a termine sebbene, nei precedenti giorni, siano circolate notizie in merito alla mancanza di fondi, da parte del Comune di Palermo, per le decorazioni natalizie. Palermo, ancora una volta, si prepara dunque ad accogliere il Natale. Grazie alle luci offerte dall’azienda che illumina la Torre Eiffel di Parigi, Piazza Politeama si tinge di bianco e blu. Ma c’è di più: grazie ad un’apposita apertura, è possibile ammirare dalla base le luci che regalano un’atmosfera magica a tutta la città.
LEGGI ANCHE
Dissesto Ponte Corleone, cambia la viabilità in viale Regione
Coronavirus, il bollettino del 16 dicembre: aumentano i decessi in Sicilia
“Il Club di Tifosi”- Stasera alle 22,00 puntata speciale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti