Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato in queste ore del tema che ha scosso il mondo della Serie C e non solo. Il Catania è stato infatti dichiarato ufficialmente fallito dal tribunale etneo e i risvolti per quanto riguarda il campionato in corso potrebbero essere molteplici.
“E’ la conferma di una difficoltà che era evidente. Siamo di fronte alla storia del calcio italiano, di un grande club. Siamo di fronte alla passione di migliaia di tifosi, nella città e nel mondo. Da parte nostra c’è grande preoccupazione, ma anche grande attenzione perché la storia non finisca. Siamo ora in doverosa attesa di valutare per intero la situazione: se si darà l’esercizio provvisorio occorre vedere le disponibilità per la conclusione del campionato“, questo come riporta La Sicilia Web è stato il commento del numero uno della Serie C sul fallimento del Catania, che ormai era quasi certo.
Catania, il tribunale ha deciso: dichiarato il fallimento
GHIRELLI PARLA DI ESERCIZIO PROVVISORIO, MA FINO A QUANDO?
È questa la domanda che anche Francesco Ghirelli si sta ponendo: fino a quando andrà avanti l’esercizio provvisorio? Il tutto dipende da questo. Nella migliore delle ipotesi infatti si andrà avanti fino al termine della stagione, in modo da dare la possibilità al Catania di concludere il campionato. Non sarà tuttavia semplice farlo, dato che il club ha quasi 3 milioni di debiti e il gruppo squadra potrebbe essere durante il mercato di gennaio smembrato. Nelle prossime ore ci sarà ad ogni modo occasione di comprendere i diversi scenari possibili.
Catania, nominati curatori fallimentari: via all’esercizio provvisorio
LEGGI ANCHE
Segna Rizzo Pinna, Petermann espulso: il Foggia parla rosanero
Covid, la variante Omicron mette a rischio le feste: 7 casi a Palermo
Palermo, Matiz capovolta all’ingresso di Bagheria: arrivati i soccorsi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
Cremonese, l’ex Casino: “Corini? Non ci sono stati passi in avanti”
Spezia, Di Serio: “Obiettivo? Pensiamo prima alla salvezza”