Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, è intervenuto in esclusiva ai microfoni della Casa di C per parlare della nuova riforma che interesserà il mondo del calcio.
Le dichiarazioni di Ghirelli
Il Presidente della Lega Pro è tornato a dire la sua sulle nuove misure che punteranno a rivoluzionare i campionati. La prossima riforma, infatti, mira a rivedere il sistema del calcio a partire da alcuni temi come la sostenibilità economica e la mission. Secondo Francesco Ghirelli, tuttavia, la strada è ancora lunga: “Quando si vuol vedere chi veramente vuole la riforma si ha un termometro su cui valutare ciò: se si trova un interlocutore che è disposto ad accettare la discussione su tutti i temi allora è favorevole, se invece comincia a ragionare su temi degli altri e non sui suoi ho qualche dubbio.”
Il numero uno della Lega Pro è tornato a parlare anche dell’argomento dei ripescaggi, abbastanza discussi: “Quando abbiamo iniziato a dire via i ripescaggi, proprio per non essere accusati di fare il gioco a favore nostro – e mi fa male ancora dirlo – ho detto via alle riammissioni. Uno degli strumenti più innovativi che si era messo in campo, perché aveva premiato i club più virtuosi rispetto a quelli banditi”. Sulla riforma ha infine aggiunto: “Io difenderò gli interessi della Serie C. Bisogna essere, però, disponibili ad accettare tutte le ipotesi e che qualche taglio andrà fatto. Non è vero che posso azzeccarle tutte, ma se si vuole far passare una riforma bisogna tenere conto di tutti. È un processo di mediazione per far passare un messaggio”.
LEGGI ANCHE
Palermo, rapina con aggressione in ufficio postale vicino il porto
Covid, governo valuta obbligo della mascherina Ffp2 per gli eventi sportivi
Italia-Macedonia, arrivano dalla Regione fondi per rinnovare il Barbera
Perinetti e il Siena si dicono addio: quale futuro per l’ex Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Carrarese, Shpendi: “Sfida col Palermo? Sono fiducioso”
Serie B sbarca su Prime Video: è disponibile il nuovo canale
Serie B, Giudice Sportivo: le decisioni della 15a giornata