Terminata la corsa ai consueti regali natalizi, inizia quella ai tamponi. Alla luce del preannunciato ritorno in zona gialla, previsto dal prossimo 2 gennaio, e della nuova variante Omicron, la popolazione di tutta la Sicilia corre ai ripari per evitare spiacevoli conseguenze.
Sicilia: zona gialla dietro l’angolo e Palermo …
Nelle ultime ore – riporta blogsicilia.it -, gli hub vaccinali sparsi in tutta l’Isola sono letteralmente invasi da lunghe code di persone in attesa di effettuare tamponi. Un vero e proprio caos di gente e di auto si è registrato, in particolare, a Palermo.
Non solo gli hub vaccinali
Oltre gli hub vaccinali del capoluogo siciliano, anche diverse farmacie sono state assaltate per ore. Mente la frenetica corsa ai tamponi prosegue, in contemporanea va avanti a tamburo battente la campagna vaccinale. Secondo gli ultimi aggiornamenti in merito alle somministrazioni, è infatti possibile vaccinarsi fino al 6 gennaio dalle ore 9 alle ore 14 senza prenotazione. Nel resto del pomeriggio, occorrerà invece prenotarsi.
L’hub allestito alla Fiera del Mediterraneo, a Palermo, sarà aperto ogni giorno in due differenti fasce orarie: dalle 9 alle 19 per i vaccini, mentre dalle 8 alle 13 per i tamponi. In entrambi i casi, ci si dovrà prenotare all’indirizzo https://fiera.asppalermo.org.
LEGGI ANCHE
Coronavirus, il bollettino del 27 dicembre: 2.087 nuovi contagi
Catania: il destino di Moro è a un bivio, tutto dipende dal futuro degli etnei
Palermo, Orlando: “Contagi? Soluzione è il vaccino obbligatorio”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona