Con l’aumento dei contagi da Covid-19, arrivano nuove misure per gli eventi sportivi. Dopo la riunione del Governo, tenutasi questa sera, è stato approvato il nuovo decreto con le norme per contrastare il virus, dopo i record di contagi dovuti soprattutto alla nuova variante, la “Omicron”.
Per quanto concerne gli stadi si fa un passo indietro sulla capienza: dal 75% si torna al 50%, con la disposizione a scacchiera. Per i palazzetti, invece, è previsto l’occupazione del 35%. A queste nuove misure si aggiungono quelle già approvate nei giorni scorsi: l’uso della mascherina Ffp2 e il green pass rafforzato, che si ottiene in seguito alla vaccinazione o guarigione da Covid.
Queste non sono le uniche misure adottate nelle ultime ore, ma ve ne sono altre che interessano altri ambiti come ad esempio la quarantena. In quest’ultimo caso coloro che hanno avuto un contatto stretto con un positivo, possono evitare la quarantena precauzionale se hanno ultimato il ciclo vaccinale da 120 giorni, hanno fatto il richiamo con la terza dose o sono guariti dal virus.
LEGGI ANCHE
Mercato Palermo, nessun Nardi in vista: i tifosi si abituino al toto-nomi
Catania, una squadra di Serie A interessata a Luca Moro
Palermo, la Virgin riapre le porte ai suoi soci: si parte il 7 gennaio
Avellino, il palermitano D’Angelo potrebbe cambiare aria a gennaio
Palermo, risultano positivi e scappano dal Pronto soccorso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Coppa Davis, la vincente di Italia-Argentina sfiderà l’Australia
Totti scagionato: babysitter presente, nessun abbandono di minore