A parlare degli etnei ci ha pensato l’ex Ad Pietro Lo Monaco: “Col Catania c’è ancora una possibilità. A Salerno la situazione è diversa”. Queste le prime parole rilasciate dal dirigente ai microfoni di Sportitalia sulla drammatica situazione che le due società stano vivendo.
Seppur in due categorie differenti, Serie C e Serie A, sia Catania che Salernitana stanno vivendo una stagione nel segno dell’incertezza. La squadra siciliana è stata dichiarata fallita la scorsa settimana a seguito della sentenza rilasciata dalla seziona fallimentare del Tribunale di Catania. La Salernitana, invece, rischia il prosieguo di stagione nella massima serie se non dovesse trovare un acquirente. In questo marasma generale ad esprimersi ci ha pensato Pietro Lo Monaco: “Le due situazioni sono diverse tra loro. Per quanto riguarda la squadra campana, la colpa si può attribuire all’organo federativo. Le multiproprietà sarebbero vietate, ma si fanno sempre deroghe e a pagare tutto ciò sono i tifosi”.
“Il Catania, invece, dopo essere andato incontro a due retrocessioni ha subito un peso debitorio notevole. Difficile capire come il tribunale abbia autorizzato la cessione del club per una cifra irrisoria. La soluzione sarebbe quella di proseguire con un esercizio provvisorio, così altri investitori potrebbero acquistare la società, sempre, ovviamente, attraverso un’asta”.
LEGGI ANCHE
Di Piazza presenta reclamo contro il rigetto del sequestro delle quote di Hera Hora
Lecce, Mattia Felici potrebbe ritrovare il Palermo da avversario
Rosa in vacanza: Odjer si sposa, Valente incontra ex Palermo. Il 1º gennaio si torna in campo
Serie C, non solo Catania: 9 club sull’orlo del baratro
Palermo, aperto nuovo hub per tamponi gratuiti: ecco dove
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”