Alla luce delle nuove positività da Coronavirus registrate poche ore fa, il Catania ha annullato le consuete sedute di allenamento in programma. A renderlo noto, il club rossoazzurro attraverso un comunicato ufficiale.
I nuovi casi sono emersi a seguito dei tamponi molecolari effettuati presso il centro sportivo di Torre del Grifo: in particolare sono risultati positivi un giocatore e un componente dello staff. I due soggetti sono quindi stati messi in isolamento, secondo le direttive del protocollo ministeriale. Con le due nuove positività, i casi nel club etneo ammontano a sei (cinque atleti e un tecnico).
Il comunicato del club
“Il Calcio Catania rende noto che, a seguito dei più recenti test molecolari effettuati a Torre del Grifo, sono emerse due ulteriori positività nel Gruppo 1 (Gruppo Squadra): si tratta di un calciatore e di un componente dello staff, immediatamente posti in isolamento secondo le direttive ministeriali e federali. Al momento, i tesserati positivi al Covid-19 sono pertanto sei: cinque atleti e un tecnico. Due calciatori, inoltre, pur negativi al Covid-19 osservano il periodo di quarantena previsto per i “contatti stretti” di persona contagiata. Alla luce della situazione epidemiologica, gli allenamenti previsti per i prossimi giorni sono stati annullati e l’attività della prima squadra temporaneamente sospesa. Sinceri auguri di buon anno a tutti i tifosi rossazzurri”.
LEGGI ANCHE
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria