Da oggi la Sicilia è in zona gialla. L’aumento dei contagi sta investendo tutta la penisola, a causa della nuova variante Omicron che si sta diffondendo sempre di più, anche in Sicilia. Questo ha portato al superamento delle soglie previste per la zona bianca. Cambiano dunque le regole per i siciliani, che si ritroveranno in zona gialla per almeno due settimane.
Le nuove regole però non sono radicali e anche se i contagi aumentano, così come i ricoveri e le terapie intensive; nel concreto cambia poco per i cittadini. Tra le norme previste c’è l’obbligo della mascherina all’aperto, una regola tuttavia imposta in tutta Italia fino al 6 gennaio, a prescindere dal colore della regione.
A questa regola vanno aggiunti i nuovi provvedimenti previsti dall’ultimo decreto del Governo. In determinati luoghi, infatti, vi è l’obbligo della mascherina Ffp2: per tutti gli spettacoli ed eventi all’aperto e al chiuso come ad esempio cinema, teatri e anche allo stadio e sui mezzi pubblici. Infine è stato esteso l’uso del Super Green Pass anche in bar e ristoranti. In zona gialla così decade la regola di massimo quattro commensali a tavola.
Con l’estensione del Super Green Pass di conseguenza le differenze tra zona bianca e zona gialla si assottigliano. Tuttavia potrebbero essere prese restrizioni e provvedimenti in caso di ulteriore aumento dei contagi.
LEGGI ANCHE
Palermo, clamoroso ritorno: Felici torna in rosanero
Ag. Frascatore a TP.it: “Al ragazzo piacerebbe molto andare al Palermo”
Vicenza, l’ex Palermo Balzaretti regalerà un colpo da Serie A: i dettagli
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona