I casi di Covid-19 sono in continuo aumento in Sicilia e specialmente nel territorio palermitano; aumentano i ricoveri dei bambini all’ospedale Di Cristina. Diminuisce dunque, l’età media delle persone contagiate.
Nella giornata di oggi in tutta l’isola sono stati registrati più di 7mila casi, 1220 solamente nella provincia di Palermo. Una netta risalita della curva di positivi al Covid, che preoccupa e non poco tutto il territorio siciliano, oltre che quello italiano. Nel capoluogo di regione sono avvenuti, come viene evidenziato nell’edizione odierna nel Giornale di Sicilia, 15 ricoveri di bambini sino ad oggi. Roberto Colletti, direttore generale dell’azienda Arnas Civico Di Cristina è intervenuto sulla questione: “C’è stato un’incremento dei ricoveri, ma nessun bambino si è trovato o si trova in terapia intensiva per fortuna”. Marilù Furnari, direttore di presidio dell’ospedale dei Bambini, ha detto la sua sulla situazione al Di Cristina: “I ricoveri sono decisamente maggiori rispetto ad ottobre; inizialmente 3, poi 9 ed infine 58. Molti piccoli pazienti, con età inferiori a 5 anni, rimangono in ospedale 2-3 giorni ed i sintomi sono diversi: bronchite, polmonite, febbre e vomito, cefalee, diarree. Bisogna vaccinarsi”.
Nel frattempo nella giornata di oggi si è verificata una situazione insolita: dieci ambulanze hanno occupato la rampa d’accesso dell’ospedale Vincenzo Cervello di Palermo. I mezzi dovevano infatti essere sanificati dopo aver rilasciato i pazienti.
LEGGI ANCHE
Paradosso espulsi. Solo una sconfitta causata dai rossi
Storia di “Buba”, dal barcone ai dieci gol con il Licata
L’ultimo pilastro nel Palermo che cambia
Asse Catania-Avellino, vicina la fumata bianca per il jolly offensivo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona