Parole chiare quelle del direttore sportivo del Taranto, Francesco Montervino, che intervistato Speciale Calciomercato su Prima Tivvù, ha del tutto chiuso le porte alle pretendenti per Giuseppe Giovinco. Tra le squadre che seguono il giocatore, in base ad alcuni rumors di mercato emersi nei giorni scorsi, ci sarebbe anche il Palermo, che a questo punto dovrà virare su altri profili. Grazie alle sue prestazioni durante il girone di andata, l’attaccante aveva suscitato l’interesse di molti club di C e non solo. Anche il Cosenza aveva fatto sondaggio, ma nulla di più. Né con i calabresi né con altre società.
Le parole del ds sembrano sancire la fine definitiva della telenovela (seppur mai nata) relativa alla partenza del trequartista. “Per quanto mi riguarda Giovinco è un giocatore del Taranto, sta facendo molto bene, 5 assist, i gol. E’ chiaro che i suoi numeri sono importanti e che attirano tante società. Ma se oggi dovessi dire di Giovinco, posso dire che non c’è stata nessuna trattativa. E’ chiaro che Giovinco piace, anche all’Avellino da quanto mi risulta, ma non ho ricevuto chiamate da nessuno e quindi resterà a Taranto. Anche il ragazzo ci tiene a fare bene nel Taranto nei prossimi mesi”. Nonostante ciò, il ds sa bene che di fronte a cifre importanti, la società potrebbe vacillare, lasciando partire il giocatore: “Qualora arrivasse un’offerta altisonante per Giovinco, alla quale non potremmo rinunciare, vedremo di trovare un degno sostituto, ma al momento stiamo bene così”, ha continuato Montervino.
Montervino sul campionato e il mercato in entrata del Taranto
Spazio anche per un giudizio sulla prima parte di stagione del Taranto per Montervino, che si è detto soddisfatto dell’operato della squadra fin qui. La squadra pugliese ha collezionato, in questa prima parte di campionato, 30 punti, vincendo 8 partite e pareggiando e perdendone 6. Tutto ciò vale il nono posto in classifica e la piena zona playoff. “Abbiamo girato a 30 punti e nessuno se lo aspettava, siamo al di sopra della media salvezza, contiamo di fare questi 13-14 punti quanto prima e salvarci, e poi ci divertiremo”, così ha concluso il ds.
LEGGI ANCHE
Palermo, la strategia per creare uno slot libero
Spalti vuoti, rinvii e stop ai tornei: lo sport siciliano nella morsa Covid
Palermo – Dal rientro al cluster, giorni da incubo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria