La Serie C dovrebbe ricominciare ufficialmente il prossimo weekend: con i match che si disputeranno nelle giornate del 22, 23 e 24 gennaio. Secondo quanto riportato da TuttoC, infatti, con il nuovo protocollo non sono previsti rinvii a meno che la squadra non abbia il 35% di positivi.
In seguito alla riunione del direttivo, il nuovo protocollo anti-Covid emesso dalla Figc per Serie A e Serie B è stato assimilato anche dalla Lega Pro. Di conseguenza d’ora in poi si avranno delle regole specifiche da seguire per decidere lo svolgimento o meno di una partita. Secondo le nuove indicazione, considerando esclusivamente la rosa della prima squadra, escludendo dunque i giocatori della Primavera aggregati, si potrebbe dunque giocare con un massimo di 9 giocatori positivi.
La situazione in casa Palermo
Al momento i giocatori a disposizione di silvio Baldini sono 15: i rosanero dunque sono al limite perché hanno poco più del 35% degli atleti positivi. Alla sfida con il Catanzaro mancano tuttavia nove giorni, di conseguenza è auspicabile e probabile che qualche altro giocatore si negativizzerà nei prossimi giorni e la partita verrà svolta regolarmente.
A queste indicazioni vanno aggiunte quelle per i positivi e i contatti. I calciatori positivi, infatti, andranno isolati, mentre i contatti stretti monitorati costantemente per cinque giorni, con l’obbligo di indossare la Ffp2. Insomma una situazione complessa e difficile: una ripresa di campionato ostica che vedrà i rosanero fare i conti con uno stop molto lungo e tutti gli effetti che ha lasciato il Covid per la maggior parte di loro.
Per l’ufficialità in merito alla ripresa della Serie C si aspetta comunque il comunicato e il via libera del Ministero della Salute che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi.
LEGGI ANCHE
Palermo – In sette «sacrificabili», si aspettano offerte
“Ritratto di Alessio Arena”: il documentario omaggio di VEDIPalermo
Palermo, Castagnini: “A gennaio difficile fare mercato, tengo stretti i miei”
Palermo, meglio dire che il miglior acquisto sarà Baldini (forse)
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”